Concerto in montagna, nuovo evento imperdibile per le famiglie: pochi posti rimasti

Si terrà in montagna un concerto davvero incredibile. Il Teatro Comunale si trasferisce in Appennino.

Per l’estate, il Teatro Comunale di Modena  tornerà in Appennino per una serie di concerti imperdibili. La collaborazione è con Cajka Teatro e il progetto Natura Fragile. L’evento si chiama Musiche ad alta quota e gli appuntamenti si terranno dal 28 al 31 luglio a Modena.

I concerti si sposteranno quindi in montagna con un evento davvero unico e incredibile che prevede vari appuntamenti musicali. Se avete intenzione quindi di trascorrere le vacanze estive in alta quota, ecco cosa vi aspetta. In questi spettacoli assisterete all’unione di strumentisti, cantanti lirici e anche attori in versione dramma.

Gli appuntamenti in programma sono moltissimi, soprattutto presentati dalla scuola contemporanea Le Supplici che portano in atto due titoli firmati dal direttore artistico Fabrizio Favale, ossia The Wilderness e Winter Solo.

Concerto in montagna sull’Appennino

Il concerto in montagna sull’Appennino andrà in scena il 30 luglio alla Rocca di Sestola e poi si terrà anche la replica il 31 al Parco dei Castagni di Montecreto. Il 29 luglio sarà possibile vivere un’Escursione musicale al Borgo Fantasma La Marina, un appuntamento che è la seconda edizione del tour Concerti nel verde proposti dal progetto Creative Europe dedicato al compositore classico Bach. Con questo evento poi è previsto anche un percorso nel verde con ascolti musicali a sorpresa. L’evento è gratuito per tutti.

Concerto sulla montagna
Dove vedere dei concerti di montagna imperdibili – Gentechevainmontagna.it

I biglietti si possono comprare il giorno stesso dell’evento. Ma la Musica in alta quota non finisce certo qua. Si susseguono molti appuntamenti interessanti e divertenti, tra concerti live emozionanti in mezzo alla natura e spettacoli unici in Alto Piemonte. Gli eventi in programma si terranno in Pian d’Arla, Alpe Berogna, Alpe Deccia, Alpe Solcio, Passo San Giacomo, Alpe Blitz, Belvedere Quarna Sopra, Cheggio e San Salvatore.

Questi eventi sono per chi ama muoversi e stare a contatto con la natura. Oltre alla musica sono previsti percorsi anche difficili che raggiungono i 2000 metri per assistere ad un concerto in aria con un panorama naturale davvero meraviglioso, insomma un’esperienza da non perdere.

Anche sulle Dolomiti non mancheranno gli appuntamenti musicali.  Tra i tanti eventi che si terranno per tutta l’estate segnaliamo in Alta Badia i Nostes mujighes che dureranno fino al 31 agosto. A guidare lo spettacolo ci penserà la banda musicale di La Val che accompagnerà ogni serata con le melodie tradizionali che appartengono alla cultura delle Dolomiti.

Fino al 14 settembre invece si terrà il concerto della banda musicale di Marlengo, con ingresso libero. Da non perdere poi a San Candido la 26° edizione dell’Alta Pusteria Int.

Impostazioni privacy