Nessuno in palestra vuole fare questi esercizi: errore madornale, perché snelliscono e tonificano nella metà del tempo

Nove persone su dieci detestano fare certi esercizi in palestra. Eppure si tratta di esercizi utilissimi per snellire e tonificare. 

Molte persone vanno in palestra ma non ottengono i risultati sperati in quanto non fanno gli esercizi giusti. In particolare quasi nessuno vuole fare certi esercizi che, però, sono fondamentali per ottenere un fisico snello e scolpito.

Esercizi che nessuno vuole fare in palestra
Nessuno vuole fare certi esercizi in palestra- (Gentechevainmontagna.it)

La maggior parte di noi si iscrive in palestra- o si allena a casa- sia per migliorare la propria salute sia per migliorare il proprio fisico. La palestra, frequentata con costanza almeno 3-4 volte alla settimana, può far ottenere risultati davvero incredibili su entrambi i fronti: salute ed estetica. In termini di salute possiamo perdere i chili in eccesso, migliorare la mobilità delle articolazioni, rinforzare i muscoli della schiena, prevenire o combattere patologie metaboliche come il colesterolo e il diabete di tipo 2.

In termini di estetica l’allenamento permette di snellire e tonificare il fisico. Specialmente se si alternano esercizi cardio- i classici esercizi aerobici- ed esercizi con i pesi. L’ideale, almeno all’inizio, è farsi seguire da un personal trainer e seguire le sue indicazioni. Il problema è che, spesso, non vedendo i risultati che vorremmo ottenere, ci scoraggiamo e molliamo.

Niente di più sbagliato. Se non raggiungiamo i nostri obiettivi probabilmente non stiamo facendo gli esercizi giusti. Infatti ci sono alcuni esercizi che nessuno vuole fare in quanto particolarmente faticosi. Eppure si tratta di esercizi fondamentali per snellire e tonificare il fisico.

Fisico snello e scolpito in metà tempo con questi esercizi

In molte palestre c’è una scritta che recita “No pain, no gain”. Tradotto significa: senza fatica non otterrai nessun risultato. Anche se sono un po’ più faticosi degli altri, gli esercizi che ti elencheremo di seguito permettono di scolpire il fisico in metà del tempo.

I migliori esercizi per snellire e tonificare il fisico
Con il plank tonifichi tutto il corpo- (Gentechevainmontagna.it)

Squat: senza squat puoi dimenticarti glutei alti, sodi e rotondi. Questo esercizio è fondamentale per modellare i glutei e le cosce. Se non sei avvezza ai pesi inizia a corpo libero e poi gradualmente, sotto la guida di un personal trainer, puoi cominciare a farli con il bilanciere.

Deadlift: i famosi stacchi da terra: croce e delizia di tutti. Questo esercizio è faticoso perché consiste nel sollevare il bilanciere da terra però è importante farlo per rinforzare le gambe e, soprattutto, la schiena. Senza contare che contribuisce a tonificare i glutei.

Plank: tra gli esercizi più odiati da tutti gli sportivi c’è il Plank. Consiste nel restare immobili, appoggiati sulle mani con schiena dritta e gambe distese. Una piccola tortura utilissima per tonificare gli addominali, la schiena e migliorare l’equilibrio.

Jumping Jack: esercizio aerobico per eccellenza: i classici salti in cui si aprono e chiudono braccia e gambe contemporaneamente. Con questo esercizio puoi bruciare molte calorie e migliorare fiato e resistenza.

Burpees: esercizio cardio che abbina squat, Planck e salti. È faticoso ma modella tutto il corpo contemporaneamente e fa bruciare parecchie calorie.

Impostazioni privacy