Vite al limite, dopo tanto tempo arrivano le nuove puntate: ma adesso è tutto diverso

Vite al limite, cambia tutto con le nuove puntate del programma: ecco quando andranno in onda e cosa riguarderanno. 

Vite al limite è un format molto seguito in tutto il mondo, che racconta il percorso di dimagrimento di pazienti con un’obesità molto seria.

Vite al limite torna con nuove puntate
Dottor Nowzaradan (fonte TLC)-gentechevainmontagna.it

Si tratta di un percorso davvero difficile, perché è un vero e proprio viaggio nel cambiamento. Affinché quest’ultimo si verifichi, infatti, è necessario un approccio mentale non indifferente. Questo perché ci si aiuta anche con un sostegno psicologico, per indagare nei traumi che hanno portato ad avere quel problema.

A seguire i pazienti è il dottor Nowzaradan, medico chirurgo iraniano, molto scrupoloso nel proprio lavoro. L’obiettivo principale del dottor Now è quello di portare i propri pazienti al dimagrimento, a cui solitamente segue un’operazione di bypass gastrico. Trattandosi di un intervento molto delicato, nella gran parte dei casi, questo risulta essere impossibile, poiché i diversi protagonisti hanno dimostrato, nel corso del tempo, che perdere i primi chili è l’ostacolo più difficile.

Il programma è molto amato proprio perché racconta la verità di un percorso difficile, che può essere traslato alla vita di ciascuno. Dopo tanto tempo, finalmente, Vite al Limite torna con nuove puntate, ma a quanto pare il nuovo format sarebbe diverso da quello a cui siamo abituati, in tantissime cose.

Vite al limite: arrivano nuove puntate, ma tutto è cambiato

Ci sono format televisivi, che sono in grado di prendere il pubblico molto più di altri. Tutto dipende, molto probabilmente, dalla capacità del programma di emozionare gli spettatori e di far sì che questi possano immedesimarsi nella vita dei protagonisti.

Vite al limite, cosa cambia nel nuovo format
Dottor Now (fonte TLC)-gentechevainmontagna.it

Vite al limite tornerà in onda mercoledì 6 marzo su TLC, con sette nuovi pazienti, che cercheranno di perdere peso e di riprendere in mano le loro vite. Nella nuova stagione, ogni singolo appuntamento durerà due ore e seguirà un tema per ogni puntata. Oltre al percorso di dimagrimento dei singoli protagonisti, vedremo anche i risvolti psicologici di un simile viaggio di cambiamento. Si tratta, infatti, di una vera e propria trasformazione interiore, che presenta ostacoli e difficoltà da non sottovalutare.

Il dottor Nowzaradan proporrà a ciascuno dei protagonisti una dieta personalizzata, che costituirà un vero e proprio cambiamento nello stile di vita dei pazienti. Questi ultimi, se riusciranno a raggiungere il primo obiettivo di perdita di peso, potranno essere sottoposti ad un intervento di bypass gastrico. Le storie di questa stagione vedranno per protagonisti un uomo paralizzato, una futura sposa e un tossico dipendente in via di guarigione.

Impostazioni privacy