Un tocco di primavera nel tuo soggiorno con queste favolose piante pendenti da interno: doneranno colore e raffinatezza ad ogni angolo

Se vuoi donare un tocco di primavera al tuo soggiorno devi scegliere queste piante: porteranno un sacco di freschezza e colore in casa tua.

Ormai le giornate sono molto più calde di prima e al tempo stesso il sole tramonta sempre più tardi. Con l’arrivo della primavera tutto sembra prendere un nuovo tocco e così come la primavera è arrivata all’esterno, si può decidere di portarla anche dentro alla propria abitazione.

Soggiorno piante pendenti
Ecco delle piante perfette per arredare il proprio soggiorno – Gentechevainmontagna.it

Infatti, non vi è niente di più bello che acquistare delle piante che possano essere utilizzate per decorare la propria casa in modo tale da donare un tocco di freschezza e di colore all’interno dei propri ambienti. Nel caso in cui si stessero cercando delle piante adatte a questo scopo e che possano vivere tranquillamente in casa, ve ne sono 5 nello specifico tra cui poter scegliere che sono adatte per arredare gli ambienti del proprio soggiorno.

5 piante adatte per il soggiorno: porteranno un tocco di primavera in casa

Decidere di acquistare una di queste piante darà la possibilità di arredare la propria casa come se la primavera fosse arrivata anche all’interno delle mura domestiche. Ma non solo. Si potranno ottenere, infatti, anche diversi benefici per la propria salute, visto che le piante sono in grado di creare un ambiente molto positivo e più tranquillo. Ma quali sono le piante da non perdere? Partiamo dalla prima!

5 piante adatte per il soggiorno
Quale di queste piante ti piace di più? – Gentechevainmontagna.it

Pothos (Scindapsus pictus): questa pianta si distingue per le sue foglie di un verde particolarmente acceso, e anche per il fatto che sia davvero semplice da curare. L’unica cosa da ricordare infatti è lasciare asciugare il terreno prima di annaffiare nuovamente e che bisogna ricordarsi di concimarlo con regolarità.

Peperomia: si tratta di una pianta di piccole dimensioni che si può adattare facilmente a qualsiasi ambiente non proprio grande. È l’ideale per chi ha poco tempo da dedicare alla cura delle piante, visto che è una pianta che ha bisogno di essere irrigata molto poco.

Tradescantia: questa pianta è molto bella perché le sue foglie presentano stirature viola e colori molto vivaci. È una pianta che deve rimanere a contatto con il sole, anche se bisogna prestare particolare attenzione a non lasciarla direttamente sotto i raggi in modo tale da evitare che si bruci.

Rhipsalis: in questo caso si tratta di un cactus epifitico, che deve essere lasciato tendenzialmente all’ombra oppure alla luce indiretta. Essendo una pianta grassa deve essere annaffiata davvero poco ed è perfetta per chi sta poco in casa.

Hoya: questa pianta è conosciuta per le sue sfoglie molto spesse e per i suoi fiori rosa. Dato che cresce molto lentamente, è perfetta per chi abbia poco tempo a disposizione per prendersene cura.

Impostazioni privacy