Test visivo | Hai visto prima l’orso o la montagna? La risposta svela un lato di te sconosciuto

Questo test rivelerà un lato della tua personalità che non conosci. Per scoprirlo ti basterà dire cosa vedi prima nell’immagine.

Sapevi che ognuno di noi ha dei tratti della propria personalità completamente sconosciuti o inespressi? La personalità di un individuo è in effetti composta da mille sfaccettature, e non tutte vengono a galla nella vita di tutti i giorni, rimanendo sopite nelle profondità del nostro io. Per scoprirle, però, esistono svariati modi.

Uno dei più accreditati, accurati e veloci è quello di effettuare un test proiettivo. Questi specifici test sono composti da un’immagine, volutamente ambigua, da osservare, per poi dire quale figura si vede prima. In base alla tua scelta, è molto semplice risalire ai tratti dominanti e nascosti che compongono la tua personalità. Le scelte che facciamo, infatti, definiscono chi siamo e chi vogliamo essere, in maniera del tutto priva di filtri.

Test visivo: il lato della tua personalità che non conoscevi

Nello specifico, cercheremo di analizzare soprattutto il lato che è posto più in profondità nel tuo essere. Come dicevamo, dovrai solo guardare l’immagine che trovi in cima, e dirci cosa vedi per prima. Fidati del tuo istinto e non rifletterci troppo, o la tua risposta potrebbe venire condizionata. Le opzioni, come puoi notare da te, sono due: o hai visto prima l’orso, o hai visto prima la montagna. Vediamo di scoprire cosa vuol dire la tua scelta.

Test visivo personalità
In base a ciò che vedrai prima si può risalire a un lato di te sconosciuto (gentechevainmontagna.it)
  • ORSO: Se hai visto prima l’orso, sappi che è un simbolo potente e che rappresenta le forze della natura. Possiedi un’enorme forza interiore, che se veicolata in maniera sbagliata può renderti troppo aggressivo e portare ad eventi spiacevoli. Devi cercare di abbracciarne la natura, non combattendola ma accettandola, e allenarti a sfruttarla per conseguire tutti gli obiettivi che ti sei prefissato, professionali o affettivi che siano. Non sarà facile, ma hai tutti i mezzi per poter governare la tua impetuosità.
  • MONTAGNA: Se, viceversa, hai notato prima la montagna, essa rappresenta la costante lotta per arrivare in cima. Proprio come una montagna che svetta su tutti, il tuo lato più nascosto è l’ambizione. Desideri raggiungere ad ogni costo il massimo ottenibile nella tua vita, anche qui professionalmente e sentimentalmente. Il tuo modo di porti a riguardo, però, ti ha portato ad essere piuttosto arido, facendo terra bruciata intorno a te. Devi limare questo aspetto se vuoi ottenere qualcosa che abbia davvero valore nella tua vita.
Impostazioni privacy