Telepass, aumenti alle stelle: le offerte che salvano i tuoi viaggi in auto

Telepass ha annunciato un aumento vertiginoso dei costi relativi ai suoi servizi e quindi i cittadini sono in allarme per i viaggi.

Il telepedaggio è un sistema molto comodo sia per evitare traffico e code e sia per pagare direttamente quando si è in viaggio e si macinano molti chilometri. Quindi, nonostante gli aumenti previsti, per molti è indispensabile e veramente comodo da utilizzare.

Telepass. aumenti offerte auto
Aumenti Telepass, offerte alternative- (Gentechevainmontagna.it)

Sicuramente le nuove cifre sono impegnative ma è importante anche ricordare che Telepass non è l’unica azienda sul mercato ad offrire questo servizio, ci sono altre opzioni vantaggiose di cui è possibile usufruire anche con opzioni molto interessanti.

Telepass aumenti in arrivo: le offerte alternative

Le tariffe cambieranno dal primo luglio e saranno piuttosto corpose. I rincari erano attesi ma forse nessuno immaginava fossero di oltre il 100%. Le informative sono state inviate ai clienti che ora sanno che a partire dal mese di luglio dovranno pagare un costo mensile maggiore oppure recedere dal contratto entro il 30 giugno.

Telepass, offerte viaggi
Come risparmiare sul telepedaggio- (Gentechevainmontagna.it)

Il canone del servizio passa ufficialmente dagli attuali 1.83 euro a 3.90 euro mensili, con il plus invece salirà a partire da dicembre a 4.90 euro. Senza contare poi i vari servizi aggiuntivi che comunque sono stati modificati e di cui prendere nota.

Telepass si trasforma e lo fa anche in ottica di offrire ancora più servizi agli utenti, se ne stimano oltre 25 quindi ovviamente un bel pacchetto completo molto utile per chi ha bisogno di un sistema a 365 gradi. Ci sarà anche un’opzione pensata per i più giovani, il pay per use e molto altro.

Dopo l’annuncio dei rincari è corsa alle alternative. Ovviamente il telepedaggio vede come protagonista primario questa azienda ma non è l’unica, ci sono anche altri servizi come ad esempio: UnipolMove e MooneyGo che sono ovviamente molto interessanti anche in termini di costi e di servizio offerto.

UnipolMove è di UnipolSai e consente di pagare anche le bollette, MooneyGo è di Enel e Intesa San Paolo e consente anche altri servizi come il trasporto in treno. Per acquistare queste alternative è possibile andare sui siti ufficiali o nei negozi.

UnipolMove è gratuito per i primi 12 mesi e poi costa 1.50 euro al mese, Mooney Go invece ha un costo di attivazione di 5 euro e poi 1.50 euro al mese. Chiaramente sono prodotti differenti con funzionalità diversificate. Prima di scegliere è bene non valutare solo il prezzo ma il pacchetto nel complesso per capire effettivamente cosa conviene e cosa no.

Gestione cookie