Possiedi ancora delle sorprese Kinder degli anni 90? Se hai queste in casa sei fortunato: valgono davvero tantissimo!
La Pasqua è appena passata e, come ben sappiamo, è la festa più attesa dai bambini, dopo Natale si intende. Questa festività, infatti, è meravigliosa se vissuta in armonia con la propria famiglia, ma soprattutto è uno degli eventi più belli e fantastici per i bambini. E il motivo è facile da intuire. Ieri avranno atteso entusiasti il momento in cui finalmente avrebbero potuto aprire le tanto desiderate uova di Pasqua.
Anche quest’anno, infatti, se ne potevano trovare davvero tantissime e tutte di diverso tipo, con una sorpresa unica al suo interno. Ma lo sapevi che attualmente le sorprese che erano contenute nei Kinder degli anni ’90 valgono una vera e propria fortuna? Vediamo insieme, di seguito, quali sono quelle che potrebbero valere davvero moltissimo se solo le avessimo conservate in casa.
Sorprese Kinder anni ’90: quanto valgono attualmente
Abbiamo detto, precedentemente, che i bambini amano la Pasqua e soprattutto amano ricevere le uova di cioccolato con all’interno una sorpresa da loro desiderata. Attualmente vi sono le uova Kinder divise per temi, ma ognuna di esse contiene una sorpresa inerente ad esso. Ad esempio, c’è l’uovo di Frozen che conterrà come sorpresa Olaf, Anna o Elsa e così via.
Anche noi negli anni 90 ricercavamo con grande emozione le sorprese più belle presenti nell’uovo di cioccolato. Molte di esse ad oggi, se le possediamo ancora, hanno un valore davvero enorme. Ma quali sono quelle che oggi potrebbero anche valere una piccola fortuna? Vediamole di seguito. Tra le sorprese degli anni 90 che valgono una fortuna, troviamo senz’altro le seguenti:
- Gli Gnomi: sono stati in commercio a partire dal 1992 fino al 1998 e si dividono in categoria. Quelli del 1992-93 sono forse i più datati e sono ricordati con il nome di ‘Gnomi al bagno‘. Il loro valore attuale, per chi ancora li possiede, si aggira intorno ai 130 euro. Proseguendo abbiamo gli Gnomi Burloni, del 1992, una collezione unica e piuttosto rara, il cui valore si aggira intorno ai 300 euro. Infine, arrivando al 1998, abbiamo gli Gnomi 4 stagioni, che hanno 12 protagonisti ed una cartina luminosa ed il loro valore attuale è di circa 200 euro.
- Happypotami: i collezionisti amano questi ‘reperti’ ormai storici. Una serie composta da circa10 pezzi, più la cartina illustrativa, per un valore che si aggira intorno ai 300 euro. Ovviamente la serie in questione deve essere datata 1991.
- Squalibabà: questa meravigliosa serie di giochini della Kinder, risale al 1995 ed è formata da 10 pezzi ed attualmente sul mercato ha un valore di circa 150 euro.
- Pingui Beach: sempre dello stesso anno è anche la serie dei Pingui Beach, che attualmente ha un valore di mercato di 270 euro.
Insomma per i collezionisti avere uno di questi pezzi ‘storici’ è davvero importante. Guarda bene nel tuo ripostiglio, magari potresti guadagnare una fortuna!