Sono queste le piante da regalare per una casa appena comprata: così eviterai brutte figure

Hai amici o parenti che sono andati a vivere in una casa nuova? Ecco il regalo giusto da fare. Andiamo a vedere quali sono.

La coppia di amici ha deciso che è arrivato il momento di andare a vivere da soli e ti hanno invitato nella loro casa nuova. Sei molto contento per loro, per questo grande cambiamento, ma ora ti sorge un dubbio: cosa regalare? Non c’è bisogno di cercare cose molto impegnative o sfarzose in realtà. Non solo non sai se possa piacere o meno, ma non è detto che si abbini allo stile della casa. Cosa fare allora?

regalo casa comprata pianta
Piante, queste sono le migliori da regalare agli amici per la loro casa nuova – Gentechevainmontagna.it

Tra le tante cose che si possono regalare, forse uno dei regali più graditi è proprio una pianta. Un tocco di verde in casa non dovrebbe mai mancare: in questo modo si uniscono in ogni caso la natura e un pensiero che riesca a valorizzare gli ambienti domestici. Di seguito quindi andremo a vedere quali sono le piante che possono essere regalate per queste occasioni. Scegliere non sarà molto facile: oltre al gusto personale, ogni pianta ha un suo significato. Andiamo a vedere quali sono.

Piante: quali scegliere per fare un figurone con gli amici

Ci sono in realtà piante specifiche che dovrebbero essere regalate perché vengono considerate dei veri e propri oggetti portafortuna per la casa. Ecco, quindi, quali sono quelli perfette da regalare. Una tra queste è il vischio, soprattutto sotto le feste natalizie. È il simbolo di gioia, ricchezza ed anche fortuna. La tua scelta potrebbe ricadere anche sul tronchetto della felicità, che non è altro che il simbolo di felicità e fortuna.

piante da regalare
Puoi scegliere tra diverse piante – Gentechevainmontagna.it

Un’altra pianta che porta fortuna è il Sorbo, che da dei frutti rossi molto buoni e gustosi. Un regalo molto gradito è il bamboo della fortuna che rimanda anche all’eterna giovinezza. Se vuoi andare sul sicuro, allora potresti presentarti a casa loro con la felce per un tocco di eleganza in più. Ed è a anche un augurio di buona fortuna. Anche il ciclamino è perfetto per queste occasioni: oltre a dare dei preziosi e bellissimi fiori, è il simbolo di buon auspicio.

Se la tua scelta è ricaduta sul bonsai invece, allora vuol dire che conosci molto bene i tuoi amici e sai che sono intenzionati ad avere figli: infatti, è una pianta da sempre considerata simbolo di fertilità. Infine, potresti sempre scegliere di portare il cactus: questa pianta richiede pochissime cure ed è perfetta se la coppia di amici non ha il pollice verde. Inoltre, simboleggia diversi valori come la perseveranza e l’eternità.

Impostazioni privacy