Serena Bortone, qual è il suo titolo di studio? Non se lo immagina nessuno

Qual è il titolo di studio di Serena Bortone? Nessuno se lo immagina: ecco cosa ha studiato la conduttrice famosa.

Recentemente al centro dell’attenzione, la conduttrice Serena Bortone è una delle più apprezzate in televisione. Ma qual è il suo titolo di studio? Ecco cosa ha fatto la presentatrice prima del successo.

Serena Bortone: chi è e cosa ha studiato
Serena Bortone, qual è il suo titolo di studio?-(Gentechevainmontagna.it)

Serena Bortone è una delle giornaliste e conduttrici più amate in Italia infatti si contraddistingue per la sua cultura, ma anche per il suo fascino. Ecco qual è il suo titolo di studio ovvero come ha fatto per diventare un’affermata presentatrice. Il celebre volto della Rai ormai è così in vista che tutti sono curiosi di sapere quale formazione abbia avuto.

Serena Bortone, qual è il suo titolo di studio? Ecco cosa ha studiato la giornalista e conduttrice della Rai

Volto della Rai ormai da diversi anni, Serena Bortone ha cambiato diversi palinsesti televisivi. Al timone di programmi molto seguire a prezzati nella Rete Pubblica, la giornalista ha avuto una lunga carriera e un percorso di studi che in pochi conoscono. La lunga carriera della conduttrice è iniziata quando quest’ultima aveva appena 19 anni quindi giovanissima. La Bortone ha mosso i primi passi nel programma di Mino Damato, intitolato “Alla ricerca dell’arca” e in seguito è diventata autrice del programma TeleCamere della Rai. 

Serena Bortone, titolo studio
Su Serena Bortone, non se lo immagina nessuno-(Gentecehevainmontagna.it)

Un esordio che ha iniziato sul piccolo schermo anche con programmi che l’hanno formata enormemente. Nel 1994 infatti era parte della redazione Mi manda Lubrano. Insomma la Bortone si è fatta “le ossa” in tv prima di diventare lei stessa una delle più apprezzate conduttrici Rai.

L’ascesa della sua carriera, soprattutto nel giornalismo politico, avviene però solo nel 1998 quando entra a far parte del programma Mi manda Raitre. Qui lavora per molti anni fino ad approvare nel 2010, come inviata, nel programma Agorà, che arriverà poi a condurre nel 2017. Dopo tanti anni trascorsi come inviata per la politica, la Bortone cambia tiro e inizia a condurre programmi di attualità come Tutti salvi per amore, incentrato sulle relazioni amorose.

E’ dal 2020 che diventa conduttrice di un programma molto noto, Oggi è un altro giorno, fino al 2023. Con questa trasmissione si è fatta conoscere da milioni di telespettatori che ogni giorno alle 14 su Rai Uno non perdevano l’appuntamento. Un successo che l’ha condotta a passare poi al talk show in prima serata di Rai Tre, Le Parole.

Ma qual è il titolo di studio di Serena Bortone? La talentosa giornalista ha una passione ovviamente per i libri e la sua carriera le ha assicurato una formazione variegata. Ma del suo percorso formativo si sa ben poco. Secondo alcune indiscrezioni pare abbia conseguito una laurea in legge e dopo abbia intrapreso la carriera giornalistica. Appassionata di giornalismo di inchiesta, avrebbe perfezionato i suoi studi a Londra.

Impostazioni privacy