Re Carlo, non solo Diana e Camilla: chi c’era prima di loro e perché si lasciarono, fuori la verità

Prima della principessa Diana e di Camilla, c’è stata un’altra donna che ha attirato in maniera incredibile l’attenzione di re Carlo.

Quando il principe Carlo sposò Lady Diana Spencer nel 1981, nessuno poteva immaginare la fine del loro matrimonio. Dallo straordinario strascico della sposa al ruolo interpretato da suo padre, il conte Spencer, mentre camminava lungo la navata, le nozze erano state pensate per essere una favola contemporanea. Sappiamo bene però poi come sono andate le cose realmente.

Re Carlo chi c'era prima di Diana e Camilla
Oltre a Diana e Camilla, un’altra donna fece battere il cuore del re – Gentechevainmontagna.it

Ma c’era un’altra figura che, pur preferendo restare dietro le quinte, quel giorno aveva avuto un ruolo centrale. Non solo era la sorella maggiore di Lady Diana, Sarah McCorquodale, ma era anche un’amica e confidente dello sposo. Stiamo parlando di un’ex fidanzata a tutti gli effetti. La donna ammise in seguito che aveva interpretato il ruolo di Cupido nel riunire Carlo e Diana. Di seguito, scopriamo tutti i dettagli della vicenda.

Re Carlo e la sorella di Lady Diana: tutta la verità su di loro

Anche la sorella maggiore della principessa del Galles, Sarah, è stata la fidanzata di re Carlo. In effetti, questo aspetto poco conosciuto della vita amorosa del re è stato trattato nella quarta stagione di The Crown su Netflix. Sarah Spencer, ora conosciuta come Lady Sarah McCorquodale, uscì brevemente con il principe nel 1977. A quel tempo, il reale di 29 anni era sotto pressione da parte della sua famiglia affinché trovasse una moglie che diventasse la sua futura regina.

Re Carlo e la sorella di Lady Diana relazione
Sarah Spencer, la sorella di Diana che ebbe un flirt col principe Carlo – (Foto ANSA) – Gentechevainmontagna.it

Nella nuova stagione di The Crown, Carlo viene visto andare a trovare Sarah e incontrare brevemente una giovane Diana, che all’epoca era ancora a scuola. Nell’episodio successivo, tuttavia, la relazione tra i due è finita senza alcuna spiegazione. Anzi, si vede l’uomo che addirittura si congratula per il suo matrimonio con Neil Edmund McCorquodale, prima di chiederle di metterlo in contatto con sua sorella.

La storia dietro la loro rottura è che Sarah avrebbe parlato alla stampa della loro relazione e detto diverse cose private. Durante il periodo in cui usciva con il principe nel 1977, Sarah avrebbe incontrato James Whittaker e Nigel Nelson ad una festa e avrebbe fornito loro un rapporto esclusivo sul suo legame reale. Si dice che abbia ammesso di avere “migliaia di fidanzati“, di un passato problema con l’alcol e di aver iniziato a tenere un album con tutti i ritagli di giornale sulla sua storia d’amore reale che intendeva “mostrare” ai futuri nipoti.

I giornalisti hanno detto che era “di una franchezza disarmante“. Ma non finisce qui. La sorella di Diana, infatti, dichiarò inoltre che non avrebbe sposato Carlo “se fosse diventato uno spazzino invece che il re d’Inghilterra”. Quando lesse l’articolo, l’allora principe del Galles si arrabbiò molto e così la loro relazione finì subito dopo. Sarah in seguito però si definì “Cupido” per essere stata la responsabile del primo incontro tra il reale e Diana.

Alcuni hanno affermato che la relazione tra le due sorelle fosse tesa, perché la donna era risentita del fatto che il futuro re avesse scelto di sposare Diana al suo posto. Più tardi nella loro vita, Sarah divenne una delle dame di compagnia di Diana e la accompagnò nelle visite ufficiali. Si dice che sia vicina al principe William e Kate. Infatti ha partecipato al loro matrimonio nel 2011 e ha trascorso con loro anche un fine settimana nel 16° anniversario della morte di Diana. Sarah ha anche partecipato al matrimonio dell’altro nipote, il principe Harry, con Meghan Markle nel 2018.

Impostazioni privacy