Quanto costa una casa nello spettacolare bosco verticale di Milano? Resterai choccato

Uno dei progetti che ha rivoluzionato lo skyline di Milano è quello del Bosco Verticale. Ma quanto costa viverci comprando o affittando casa?

Il Bosco Verticale è uno dei grattacieli più belli e caratteristici di Milano, diventando subito celebre per la sua particolare costruzione. Le due torri, infatti, sono totalmente ricoperte da piante che le fanno assumere quasi  la caratteristica di un bosco, appunto. Il progetto, ideato dall’architetto Stefano Boeri nel 2009, si ispira alla necessità di creare edifici ricoperti di piante e alberi per ridurre i consumi energetici e l’inquinamento ambientale.

Quanto costa vivere nel Bosco Verticale di Milano
Ecco quanti soldi ti servono per prendere casa nel Bosco Verticale di Milano – Gentechevainmontagna.it

Il progetto è nato dopo il viaggio dell’architetto a Dubai, dove ha notato che le nuove torri e i grattacieli costruiti erano tutti rivestiti di materiali riflettenti la luce solare e generavano calore nell’aria e sul suolo. Gli edifici del Bosco Verticale, inaugurati nel 2014, sono rivestiti da oltre 2000 specie arboree differenti che creano un microclima e vengono alimentate da un sistema di irrigazione condominiale.

Quanto costa comprare un appartamento nel Bosco Verticale? Prezzi da capogiro

Il Bosco Verticale di Milano è composto da due torri di 26 e 18 piani rispettivamente, che ospitano 113 appartamenti e 9.000 metri quadrati di spazi commerciali e uffici. Il costo di acquisto di un appartamento nel Bosco Verticale varia a seconda della posizione, delle metrature e delle finiture interne, ma si stima un prezzo medio di circa 10.000 euro al metro quadrato.

Costo degli affitti nel Bosco Verticale di Milano
Quanto costa affittare un appartamento nel famoso Bosco Verticale di Milano – Gentechevainmontagna.it

Stando a quanto riporta il sito Immobiliare.it, per un appartamento di circa 100 metri quadrati ci si può aspettare un prezzo di oltre 1 milione di euro. Per acquistare un trilocale di circa 100 metri quadrati, infatti il budget richiesto è di almeno 1.200.000 euro.

Per quanto riguarda l’affitto, i prezzi variano a seconda della grandezza dell’appartamento e della sua posizione all’interno delle torri, ma si aggirano mediamente sui 3.500 euro al mese per un bilocale e sui 5.000 euro al mese per un trilocale. L’affitto per un appartamento di 80 metri quadrati infatti ha un costo di oltre 3000 euro mensili, ai quali vanno aggiunte le spese condominiali a partire da 1500 euro.

In ogni caso, vivere nel Bosco Verticale significa godere di un’esperienza di vita unica, immersi nella natura e in un’architettura innovativa, nel cuore della città. Le due torri del Bosco Verticale, situate nei pressi del Quartiere Isola, sono composte da oltre 100 appartamenti. Si tratta di una residenza esclusiva caratterizzata dalla particolare copertura verde e dalla posizione centrale, oltre che dalle rifiniture di lusso e dai servizi offerti ai residenti, tra cui vigilanza 24 ore su 24, palestra, piscina, sale comuni e stanze per eventi privati.

Impostazioni privacy