Numero sconosciuto: ecco come scoprire chi ti ha chiamato (puoi procedere subito alla denuncia)

Finalmente potrai dire addio alle telefonate da numero sconosciuto: ecco come identificare subito chi chiama.

Di certo a tutti almeno una volta nella vita sarà accaduto di ricevere una chiamata e di rendersi conto subito che il numero dal quale era partita la telefonata non era identificabile, ma come si fa sapere di chi si tratta? Per fortuna esiste il modo efficace e veloce per zittire chi disturba o per scoprire chi è.

Come scoprire numero sconosciuto
Numero sconosciuto: così scopri chi ti chiama – Gentechevainmontagna.it

Se ti chiama un numero sconosciuto anonimo purtroppo c’è ben poco da fare, ma se le telefonate che ricevi arrivano da un recapito che non conosci, il trucco per scoprire da chi provengono esiste: ecco come fare a risolvere l’arcano, in poche e semplici mosse.

Numero sconosciuto: il modo efficace e veloce per scoprire chi sta chiamando

A tutti è capitato di ricevere sul proprio telefono, fisso o mobile, una chiamata da un numero sconosciuto. Si tratta di un fenomeno fastidioso, e non solo, in qualche caso anche pericoloso. Le chiamate che hanno un numero sconosciuto, infatti, vengono inoltrate da qualcuno che volutamente inserisce un codice che oscura il recapito, e che ha lo scopo di nascondere la propria identità, o, molto più di rado, da numeri uffici pubblici e centralini che, per privacy non possono far conoscere il loro recapito.

Come scoprire numero sconosciuto
Così sarà semplicissimo scoprire chi chiama – Gentechevainmontagna.it

Il più delle volte però spaventano ed è giusto sapere chi c’è dall’altro capo del telefono, per svariate ragioni. La prima di questa è per tutelare la propria sicurezza. La chiamata da numero sconosciuto è spesso la telefonata di qualcuno che se si palesasse non riceverebbe risposta, come ad esempio il caso di uno stalker.

In altri casi è il frutto di strategie di marketing, che puntano a contattare al telefono, in maniera insistente, tutti i potenziali clienti. In tutti questi casi chi riceve telefonate da un numero sconosciuto ha il diritto di sapere da chi provengono. Purtroppo però non è facile smascherare chi chiama con l’anonimo. Per fortuna però esiste un trucco per risalire all’identità di chi ti ha chiamato da un numero sconosciuto.

Ecco come fare a sapere a chi appartiene il numero che non conoscete: il servizio gratuito a cui affidarsi è Truecaller e il suo utilizzo è davvero semplice e rapido. Basta registrarsi e inserire il numero di telefono da cui si ricevono chiamate sospette, avviare la ricerca (che vanta un sistema di tracciamento ampio) e scoprire così chi ti chiama e chi magari disturba. Va specificato però come per l’utilizzo gratuito si possono effettuare al giorno un numero limitato di ricerche. Pagando invece 25.99 euro annui, si potranno effettuare tutti i controlli che si desidera.

Impostazioni privacy