Michael Schumacher, arriva una notizia inaspettata: tifosi al settimo cielo

Una notizia inaspettata inerente il grande campione di Formula 1, Michael Schumacher, ha riacceso gli animi dei tifosi. Cosa è successo.

Era il 29 dicembre 2013 quando l’ex campione di Formula 1, Michael Schumacher, ebbe un terribile incidente nel corso di una discesa fuoripista a Méribel, nella Savoia francese.

Michael Schumacher, notizia inaspettata
Michael Schumacher – Foto Ansa – gentechevainmontagna.it

L’uomo, dopo la caduta, finì per sbattere la testa contro una roccia. Una disgrazia che ha segnato la sua esistenza, e dopo vari ricoveri, il 9 settembre 2014, l’ex campione fu dimesso dal centro di Losanna in cui si trovava, per continuare il percorso di riabilitazione a casa. Da quel momento in poi, sono pochissime le notizie che trapelano in merito alle condizioni di salute di Schumacher.

Eppure, sono in tanti gli appassionati di Formula 1 che continuano a cercare, ancora oggi, notizie sulle condizioni di salute del grande pilota. Di recente, è giunta una notizia che di certo farà molto piacere ai fan più affezionati. Fan che non hanno mai smesso di amarlo e che ricordano sempre con grande entusiasmo le imprese di uno dei più grandi campioni di Formula 1 mai esistiti al mondo. Scopriamo, dunque, di che cosa si tratta.

Michael Schumacher, la notizia che riempie di gioia i cuori dei fan

Da quanto si apprende, l’affetto che i fan del campione hanno continuato a nutrire nel corso degli anni, è stato ripagato con un’iniziativa che a molti farà piacere.

Michael Schumacher, notizia fa felici i fan
Michael Schumacher – Foto Ansa – gentechevainmontagna.it

Alcuni di loro, infatti, potranno acquistare un oggetto che apparteneva al grande pilota di Formula 1 e della Ferrari. Si tratta di un oggetto che è stato “complice” della vittoria di un Gran Premio che in Italia è famosissimo, ovvero il GP di Monza. Schumacher riuscì a vincerlo nel 1996, ed è stata una vittoria che resterà per sempre nella nostra memoria. Il braccialetto in questione è stato riprodotto e ne sono stati realizzati 91 esemplari, simbolicamente come il numero di GP vinti dal grande pilota tedesco.

Il primo di questi modelli di braccialetto, realizzati da una componente della livrea utilizzata da Schumacher nella gara in cui vinse il GP a Monza, sarà messo all’asta. Il prezzo a cui sarà venduto è di 15/18 mila euro, mentre gli altri saranno venduti a 8 mila euro. A produrlo è la Mongrip, in collaborazione con la Fondazione Keep Fighting. Michael Schumacher è un campione amato dal pubblico e soprattutto indimenticato nella storia della Formula 1. D’altronde, si sa, ci sono uomini che restano nella storia dello sport per le loro imprese e Schumacher è tra questi.

Impostazioni privacy