Lo sapevi che la friggitrice ad aria ha un super potere nascosto? I tuoi piatti così avranno tutto un altro sapore

La friggitrice ad aria ha un trucco nascosto che si può rivelare davvero molto utile per dare un sapore speciale alle pietanze. 

Oggigiorno viviamo in un’epoca in cui anche prepararsi il cibo deve essere qualcosa che avviene con tempi rapidi. Spesso abbiamo fretta, per varie ragioni, di solito lavorative, e il tempo per cucinare non è molto.

Friggitrice ad aria, ecco la funzione in più
Friggitrice ad aria, la funzione super- (Gentechevainmontagna.it)

Per potersi preparare qualcosa in tempi brevi, ci affidiamo alla tecnologia che in questi anni, di passi avanti ne ha fatti davvero in ogni campo. C’è solo l’imbarazzo della scelta, per elettrodomestici sempre più all’avanguardia che possano facilitare non poco la vita di una persona.

Abbiamo davvero di tutto per poter cucinare in casa: dal microonde al forno, al fornetto, alla friggitrice ad aria, o alle macchinette del caffè, il monta latte, la macchinetta dei toast e tanti altri utilissimi strumenti per potersi preparare piatti buoni ma in tempi rapidi.

La friggitrice ad aria è uno di quegli strumenti rapidissimi per scaldare o preparare dei cibi veloci. Essa, ad esempio, non assolve solo il ruolo di friggere, ma anche di cucinare, arrostire, scaldare ecc. Forse non lo sai, ma essa ha una funzione davvero ottima, da tenere in considerazione.

Friggitrice ad aria, forse non conosci questo suo “super potere”: qual è

Se hai una friggitrice ad aria, sai che ha una funzione davvero molto speciale, ma se non la hai, devi assolutamente conoscerla, perché potrebbe esserti utile, magari in futuro. Non si sa mai.

Friggitrice ad aria, la funzione nascosta
Friggitrice ad aria, che potere ha- (Gentechevainmontagna.it)

Ci sono diverse cose che puoi fare con questo elettrodomestico, e una delle sue funzioni è quella di ravvivare il sapore e rendere croccante il cibo comprato in un fast food che arriva a casa magari un po’ inzuppato, umido. Magari hai ordinato delle gustose patatine fritte, bocconcini di pollo e quant’altro, e desideri dargli nuova linfa.

Ebbene, con la friggitrice ad aria li ravvivi in pochi istanti. Tutto quello che devi fare è mettere il cibo nella friggitrice, dopodiché mettere a scaldare a 180 °C, premendo su frittura ad aria, e poi far stare tra i 3 e i 5 minuti.

In poco tempo, rimuoverai facilmente l’umidità in tempi brevissimi, anche perché non devi cuocerli di nuovo. Con questo modo sarà veramente molto semplice ravvivare i tuoi fritti, in particolare e gustarli come meglio credi. Naturalmente sei tu a decidere quanto vuoi ravvivare la croccantezza del cibo, di solito tra i 3/5 minuti.

Impostazioni privacy