Lacrime a non finire per questi segni zodiacali: purtroppo non ci sono alternative

Sebbene la sensibilità sia una caratteristica soggettiva, questi segni zodiacali sembrano avere una cosa in comune: la lacrima facile.

Ci sono persone forti, talmente irremovibili che sembra quasi impossibile vedere la loro fragilità, o per meglio dire, sensibilità. Queste persone appaiono dure, qualcuno potrà dire egoiste, ma  sono semplicemente meno emotive di altre. E poi, girando lo sguardo ci sono loro, quelli dalla lacrima facile. Queste persone si riconoscono subito, sono quelle che guardando un film probabilmente diranno che gli è caduto un pelo dentro l’occhio.

Lacrime segni zodiacali
I segni più sensibili dello Zodiaco – gentechevainmontagna.it

Si tratta di coloro che, volente o nolente, sono destinati a piangere perché il loro livello di sensibilità appare più alto della media. Anche questa volta a dirci qualcosa in più su di loro è l’astrologia, che in base alle caratteristiche di ogni segno, riesce ad estrapolare alcuni tratti della personalità di ogni individuo.

Il pensiero comune è che i segni d’acqua siano i più sensibili dello Zodiaco, ma la verità è che questa affermazione – seppur in parte veritiera – non è propriamente corretta. Coloro che fanno parte di questo elemento sono sicuramente più empatici di altri, ma questa caratteristica, come vedremo a breve, non è solamente nelle loro corde.

I segni più sensibili dello Zodiaco

Tra un film drammatico e una storia intensa, è possibile intercettare coloro che sembrano avere la lacrima facile. In questo caso, non possiamo iniziare la nostra lista senza citare il sensibilissimo Cancro, re indiscusso di questa categoria. I nati sotto questo segno sono infatti noti per la loro capacità di provare empatia per gli altri a tal punto da prendersi i loro problemi. Se da una parte si rivela intenso per loro poiché si fanno carico di alcune situazioni, dall’altra si rivelano degli ottimi compagni di vita, fedeli e premurosi.

I segni più sensibili dello Zodiaco
I segni zodiacali più empatici secondo lo Zodiaco – gentechevainmontagna.it

Poi è il turno dello Scorpione: questo segno si presenta a primo impatto schivo e misterioso, ma sotto quella corazza di ferro si nasconde un animo sensibile e protettivo. Una volta conquistata la loro fiducia, i nati sotto questa costellazione si rivelano davvero altruisti, soprattutto con le persone care. Le lacrime? Anche in questo caso sono dietro l’angolo. Da qui si passa ai Pesci, i sognatori per natura. Loro conservano un’empatia fuori dal comune, che li rende soggetti a commuoversi con una certa frequenza.

E come non citare la Vergine, la cui freddezza è solo una copertura: i nati sotto questo segno sono molto critici, ma nascondono un lato molto sensibile. Quando vedono un’ingiustizia, non riescono proprio a rimanere indifferenti. Infine, ma non per importanza, l’intelligente Acquario. Anche in questo caso troviamo un’empatia innata, tanto che provano quasi dolore personale se qualcun altro viene ferito ingiustamente. Per loro, se non è lacrimuccia, è guerra. Il consiglio? Non fate mai del male ai loro cari.

Impostazioni privacy