Kate Middleton, novità sulla salute della Principessa: come sta davvero e come ha reagito William

Emergono le prime indiscrezioni circa lo stato di salute di Kate Middleton: la Principessa del Galles, sembra, si stia riprendendo.

I sudditi avvertono la mancanza della Principessa del Galles. Durante i BAFTA Awards, il red carpet solitario del Principe William ha fatto un certo effetto. La coppia ha sempre presenziato alle cerimonie ed eventi ufficiali più unita che mai, in barba alle indiscrezioni che alimentano l’ipotesi di presunti tradimenti ai danni della consorte.

William svela come sta davvero Kate
Kate si sta riprendendo – credit: Instagram @princeandprincessofwales – gentechevainmontagna.it

Il fantasma dell’iconicamente tragico triangolo – i cui vertici sono, e saranno per sempre, Carlo, Camilla e Diana – si è riflettuto inevitabilmente sul matrimonio dell’erede al trono. La paura che la “maledizione delle consorti Windsor” (ricordiamo, di fatto, che persino Elisabetta II subì i ripetuti tradimenti del Principe Filippo) potesse riguardare anche Kate, ha dato adito a speculazioni sul tema.

Eppure, la futura regina è apparsa sempre raggiante e solare. Non ha mai mancato di rivolgere uno sguardo dolce al marito e soprattutto di tendergli una mano in occasione delle diverse apparizioni pubbliche alle quali sono soliti dedicarsi. Poi Kensington Palace ha annunciato l’improvvisa – ma programmata – operazione all’addome.

Nei giorni seguenti, complice sicuramente anche il cancro del padre, William è sembrato stanco ed evidentemente provato. A stento riusciva a mantenersi in posizione eretta e il suo sguardo arrossato ha prodotto una certa apprensione. Le acque si sono calmate qualche giorno fa, quando l’erede al trono ha partecipato – come da tradizione – ai BAFTA Awards.

Kate tornerà presto operativa: tutto il Regno Unito tira un sospiro di sollievo

La Royal Family non è solita rilasciare dichiarazioni riguardanti le proprie debolezze umane. La monarchia britannica ha fondato sul silenzio stampa la sua longevità. Si tratta di un insegnamento ereditato da Elisabetta II e dai sovrani venuti prima di lei. Per evitare che polemiche, diatribe mediatiche e speculazioni minino l’immagine dei residenti di Buckingham Palace è importante non gettare benzina sul fuoco.

Il sorriso di William
Il sorriso di William parla chiaro – credit: Instagram @princeandprincessofwales – gentechevainmontagna.it

Diventa difficile tuttavia in questi casi non rivolgere ai diretti interessati domande circa lo stato di salute tanto di Kate, quando di Carlo III. Il Principe William ha risposto vago. Il suo sorriso ha rivelato più delle parole. William ha chiarito di non aver guardato tutti i film in corsa ai BAFTA, in quanto preso – comprensibilmente – da altre preoccupazioni.

Tuttavia, il suo atteggiamento è evidentemente cambiato. Contrariamente a quanto avvenuto durante la prima apparizione pubblica post-diagnosi e post-operazione, l’erede al trono è apparso raggiante e sorridente. I presenti dunque hanno associato la ritrovata serenità (o almeno, così sembra) di William come la certezza che la moglie e il padre torneranno presto operativi ed in salute.

Impostazioni privacy