Hai problemi a pulire il vetro della doccia? Questo trucchetto cambierà tutto dentro il tuo bagno

Il vetro della doccia, molto spesso, diventa un problema perché non facile da pulire. Per prima cosa ci sono angoli difficili da raggiungere e altri dove si annida muffa o calcare ostinato. Vi sveliamo un trucchetto magico.

Il bagno è un ruolo veramente molto importante della casa, questo perché è uno dei pochi dove esponiamo tutte le nostre parti sensibili per effettuare le consuete operazioni di igiene. Per questo è molto importante che il luogo sia sempre salubre e a norma.

Pulire la doccia, il trucco
Trucco per pulire il vetro della doccia – gentechevainmontagna.it

Nel bagno si annidano però anche numerose insidie visto che è un luogo esposto all’umidità anche per il calore delle operazioni che si effettuano all’interno come per esempio la doccia. Questo porta a volte problemi come muffa o infiltrazioni. Proprio in questo senso diventa importante fare attenzione nelle pulizie.

Esistono numerosi prodotti sul mercato che a volte costano anche molto. A volte si tratta di strumenti utili, in altre occasioni lo sono un po’ meno. Sono molte le casalinghe però che preferiscono ricorrere ai cosiddetti “rimedi della nonna” sfruttando elementi come l’aceto e riuscendo a ottenere risultati ancora più efficaci. Oggi vi vogliamo insegnare un trucco per mantenere la doccia sempre pulita.

Doccia sempre pulita, ecco come

Avete mai riscontrato problemi quando dovete pulire la doccia? Sicuramente sì, la cosa è quantomeno scontata. Nonostante questo non sempre i prodotti che si trovano in commercio sono veramente efficaci.

Per questo vi proponiamo un “trucco della nonna” che renderà la vostra vita molto più facile almeno sotto questo punto di vista. Dovete semplicemente miscelare del bicarbonato di sodio e l’aceto con l’acqua. In alternativa all’aceto poi si può anche utilizzare il limone. In entrambi i casi si parla di un ottimo anticalcare che ci aiuterà a sbiancare la doccia, permettendoci di risolvere il nostro problema molto rapidamente.

Doccia, come pulirla
Doccia, come pulire il vetro – gentechevainmontagna.it

Una volta che abbiamo creato la miscela dobbiamo semplicemente inserirla in uno spruzzino. Ci aiuteremo con un panno in microfibra, inumidito con l’aceto, così da rimuovere poi la miscela spruzzata. Si può utilizzare anche una spazzola tergivetro di quelle che servono per pulire i vetri, come quello della macchina.

Altro rimedio naturale molto utilizzato dalle casalinghe è quello di pulire con alcol denaturato diluito in acqua. In questo secondo caso però è molto importante far arieggiare il bagno per evitare che l’odore forte dell’alcol ci possa disturbare. Questo elemento può essere utilizzato sia sui vetri che sulle strutture in plastica o plexiglass.

Impostazioni privacy