Hai il rimborso delle visite mediche anche molto costose col Fondo EST, tutti stanno approfittando

Grazie al Fondo EST è possibile ricevere il rimborso delle visite mediche, anche se molto costose. Di cosa si tratta: ne approfittano tutti.

Le visite mediche hanno spesso dei costi molto elevati, tanto da spingere i cittadini più in difficoltà dal punto di vista economico a ritardare i tempi. Dovete però sapere che, se anche voi rientrate in questa specifica situazione, ci sono alcuni vantaggi ed incentivi che potrebbero giocare a vostro favore.

Grazie al fondo EST, è possibile ottenere il rimborso delle visite mediche
Come ottenere il rimborso delle visite mediche col fondo EST – Gentechevainmontagna.it

Parliamo in particolare del Fondo EST, ossia un fondo di assistenza sanitaria integrativa che è stato istituito per tutti i lavoratori dipendenti dei CCNL terziario, farmacie municipalizzate, turismo, ortofrutticoli e agrumari, impianti sportivi e autoscuole. Disponibile dal 2005, è riservato a tutti i dipendenti a tempo indeterminato e ai dipendenti con contratto di apprendistato che operano nei settori sopracitati. Ecco cosa sapere tra quota d’iscrizione e modalità di ottenimento del rimborso.

Fondo EST per il rimborso delle visite mediche: ecco come funziona

Il Fondo EST potrebbe finalmente darvi la possibilità di accedere alle prestazioni mediche, anche le più onerose, con il rimborso a vostra disposizione. A partire dal 15 gennaio 2023, tutti i datori di lavoro hanno l’obbligo di legge di iscrivere i propri dipendenti a questa assicurazione integrativa e nessun lavoratore può dunque rifiutare.

Col fondo EST ottenete il rimborso delle visite mediche: ecco come funziona
Cosa sapere sul fondo EST: come funziona e dove iscriversi – Gentechevainmontagna.it

Il suo funzionamento è molto semplice, c’è un rimborso per alcune spese sanitarie sostenute che avviene grazie al versamento di una quota mensile o annuale. Le cifre richieste variano a seconda della tipologia di contratto che si ha, ma si attesta su cifre che vanno dai 10 ai 12 euro mensili a cui si aggiunge un ulteriore costo dai 15 ai 30 euro una tantum. Ecco quali sono tutte le cure mediche coperte da questo fondo:

  • Ricovero presso una struttura pubblica o privata;
  • Prestazioni odontoiatriche;
  • Prestazioni relative alla maternità
  • Ticket sanitari di pronto soccorso e accertamento;
  • Visita Oculistica;
  • Cure terapiche;
  • Visite specialistiche
  • Implantologia o estrazione denti;
  • Spese sostenute prima e dopo un ricovero;
  • Prestazioni relative alla sindrome metabolica.

Recandovi sul sito web ufficiale, potete inoltre avere sottomano l’elenco aggiornato con tutte le strutture convenzionate dal Fondo EST. Una volta completato il tutto, vi resta solo da scoprire le modalità di richiesta del rimborso, che si effettua andando sul sito web ufficiale e poi nell’area riservata MyFondoest. Qui c’è una pagina per effettuare la richiesta di rimborso online. In alternativa, c’è la possibilità di inviare la documentazione per posta al seguente indirizzo: Fondo Est -Ufficio Liquidazioni, Via Cristoforo Colombo 137 – 00147 Roma (RM).

Impostazioni privacy