Questi cibi possono renderti più attraente: lo rivela uno studio

L’alimentazione può fare la differenza non solo per la salute: uno studio rivela i cibi che aiutano a renderci più attraenti.

Che mangiare bene sia fondamentale lo sappiamo tutti. Una dieta sana ed equilibrata è essenziale per mantenerci in forma, ma anche per tutelare la nostra salute. A quanto pare, però, i giusti alimenti potrebbero fare anche molto altro: aiutarci a rimanere “belli”. Ciò che emerge da uno studio lascia davvero a bocca aperta, ecco i dettagli.

Diventa più attraente mangiando questi cibi
Diventa più attraente mangiando questi cibi: ecco quali sono – gentechevainmontagna.it

Siamo consapevoli che, quando mangiamo, andiamo ad assumere una serie di nutrienti importanti che contribuiscono al benessere del corpo. Pensiamo a vitamine, antiossidanti e simili, che hanno funzioni specifiche nel nostro organismo. E, a quanto pare, ci sono alcuni cibi che, più di altri, ci aiutano a preservare anche il nostro aspetto e ci rendono più “attraenti”. Di quali si tratta?

I cibi che ci mantengono belli: cosa svela uno studio

Ebbene, secondo l’Università dell’Illinois, a rendere ciò possibile sarebbero i carotenoidi. Riconoscere gli alimenti che contengono questa sostanza è semplice, poiché si distinguono per il loro colore acceso e vivace. Consumare, dunque, con regolarità cibi con carotenoidi, non solo aiuterebbe l’organismo, ma anche il nostro aspetto, rendendoci più attraenti. Come?

Alimenti che contengono carotenoidi
Dalle carote agli spinaci: gli alimenti che contengono carotenoidi (gentechevainmontagna.it)

“Alcuni studi dimostrano che i carotenoidi possono aiutare la pelle migliorando l’elasticità, l’idratazione, la struttura, le rughe e le macchie dell’età”, ha spiegato Mackenzie Burgess, come riportato dal New Tork Post. Ma per quale motivo sono così efficaci? Perché hanno la funzione di proteggere dai raggi ultravioletti, dannosi per la pelle. Questi, come sappiamo tutti, potrebbero, col tempo, condurre ad un invecchiamento precoce dell’epidermide.

A quanto pare, possiamo trovare questa sostanza all’interno dei nostri ingredienti preferiti, come patate dolci, zucca, carote, ma anche pomodori e pompelmi, così come spinaci e cavoli. Dunque c’è solo l’imbarazzo della scelta: assicurarsi di integrarli nella nostra dieta non sarà poi così difficile. Ma non finisce qui.

Un altro elemento fondamentale che preserva la nostra bellezza è il collagene. E, dunque, dovremmo fare incetta anche di alimenti che contengono questa proteina. A indirizzarci ci ha pensato la TH Chan School of Public Health di Harvard, spiegando che è il collagene è presente in molti alimenti ben noti. Come brasato e bistecche, ma anche brodo di ossa e similari. Questa proteina, insieme all’Omega 3, può rivelarsi un vero toccasana per la nostra bellezza.

Impostazioni privacy