Grande Fratello, tutto falsato? Messaggi inequivocabili dall’esterno: la reazione della casa

Il pubblico sovrano è spietato, soprattutto di fronte all’incapacità del Grande Fratello di coinvolgerlo: cosa sta succedendo.

La web community è spietata. Un tempo le trasmissioni televisive possedevano esclusivamente lo share come indice di gradimento del prodotto, ora i social hanno preso il sopravvento. Gli Amministratori Delegati delle aziende di comunicazione e produzione televisiva possono, allo stesso tempo, sfruttare quanto espresso dagli utenti per sviluppare prodotti in linea con le esigenze dei telespettatori. Pier Silvio Berlusconi, al termine della stagione estiva 2023, ha espresso le sue perplessità soprattutto in merito alle puntate del Grande Fratello.

Grande Fratello falsato
Dissenso per il Grande Fratello di Alfonso Signorini – Gentechevainmontagna.it

E sulla base di questo, ha introdotto una serie di norme e guide, in modo che i suoi dipendenti potessero selezionare più accuratamente i membri del cast. Il risultato? Un prodotto fondamentalmente incapace di coinvolgere il pubblico sovrano anche a distanza di mesi. Settimana dopo settimana, infatti, i telespettatori hanno perso interesse per le vicissitudini consumate all’interno della Casa.

Alfonso Signorini ha tentato il tutto per tutto, consentendo a Mirko di rientrare per qualche giorno. Le storie d’amore, di fatto, toccano sempre profondamente i telespettatori. Tuttavia, in tal caso, quanto avvenuto nel corso dell’ultima puntata, ha gettato nuovamente un’ombra sulla gestione del programma. I fan del GF hanno percepito un’eccessiva manipolazione della realtà, tanto che il famoso bacio tra gli ex fidanzati non ha ricevuto il feedback sperato.

Grande Fratello perde consensi: i fan si ribellano

Dubbi riguardo il successo del programma? È sufficiente eseguire una rapida ricerca in rete e leggere i commenti degli utenti sotto i post ufficiali del Grande Fratello. Per quanto lo share non abbia subìto grandi variazioni, il pubblico sembra annoiato dalle dinamiche consumate all’interno della Casa di Cinecittà. Il culmine del dissenso è avvenuto nel pomeriggio, quando – durante la consueta puntata del daytime – ha mostrato un epilogo tutt’altro che positivo per i concorrenti del reality condotto da Signorini.

Grande Fratello consensi
Neanche il ritorno di fiamma tra Mirko e Perla sembra salvare le sorti del Grande Fratello – (Foto Facebook @grandefratello) – Gentechevainmontagna.it

I fan della trasmissione conoscono il luogo dove i concorrenti del Grande Fratello sono vincolati, tanto che spesso si riuniscono di fronte alle mura della Casa per inviare messaggi ai loro pupilli. Tuttavia, questa volta, le parole dell’uomo misterioso sono ben lontane dall’essere percepite come lusinghiere. Qualcuno, di fatto, ha urlato a gran voce: “L’edizione peggiore della storia!”.

I concorrenti, inizialmente incuriositi dalle urla, hanno drizzato le orecchie nel tentativo di capire quale fosse il messaggio di quello che ipotizzavano fosse un ammiratore. Dopodiché, una volta scoperto il contenuto, hanno fatto finta di niente. Un sorriso intimidito e poi il nulla.

Impostazioni privacy