I preparativi per il Grande Fratello 2024 sono funestati dai problemi ai casting: Signorini svela cosa sta accadendo.
Terminata l’ultima edizione del Grande Fratello Vip, sono subito partiti i casting per i personaggi non famosi, i nip, che parteciperanno alla prossima, insieme ai personaggi famosi, i vip. La campagna è partita sui social dopo la proclamazione della vincitrice del Grande Fratello, Perla Vatiero. La produzione del reality si è messa subito alla ricerca dei personaggi che entreranno nella Casa a settembre ed è importante scegliere i concorrenti giusti.
Una scelta che non è affatto facile, perché dopo oltre vent’anni di trasmissione del popolare reality non è semplice proporre qualcosa di nuovo e soprattutto personaggi capaci di bucare lo schermo. Lo ha ammesso chiaramente anche Alfonso Signorini, lo storico conduttore del Grande Fratello.
Di seguito vi sveliamo i particolari sui casting per la prossima edizione del Grande Fratello Vip. Ecco che cosa sta succedendo, le difficoltà e tutto quello che bisogna sapere.
Grande Fratello 2024, problemi ai casting: cosa dice Alfonso Signorini
Per trovare i concorrenti non famosi, nip, da inserire nel cast della prossima edizione del Grande Fratello, accanto ai vip, l’ex gieffino Giuseppe Garibaldi sta girando l’Italia per selezionare i candidati. Garibaldi è partito una settimana fa da Lecce, ha proseguito per Napoli e poi è arrivato a Firenze.
L’ex gieffino è alla ricerca di nuovi talenti da portare nella Casa più famosa e spiata d’Italia. Mentre Alfonso Signorini e i suoi collaboratori sono alla ricerca dei concorrenti vip, quelli che cattureranno maggiormente il pubblico. Lo stesso Signorini non ha fatto mistero sulle difficoltà nella scelta dei nuovi concorrenti.
Se la ricerca dei vip è più facile, ha detto il conduttore, la vera sfida è trovare i volti giusti tra i personaggi non famosi, che devono essere in grado non solo di saper tenere la scena davanti alle telecamere accese tutti i giorni per 24 ore ma anche di saper interagire con i personaggi famosi.
L’ulteriore difficoltà, poi, è data dalla nuova svolta che Pier Silvio Berlusconi ha voluto dare alle reti Mediaset: meno trash e più tv per famiglie. Dunque, meno scandali e meno polemiche. Non è per niente facile, visto il tipo di programma che è il Grande Fratello, come tutti lo conosciamo.
Nella scelta dei concorrenti non famosi, ha spiegato Alfonso Signorini al settimanale Chi, viene fatta prima scrematura delle candidature arrivate, tramite un video di presentazione. I video di candidati che possono funzionare vengono inviati agli autori per la selezione e poi quelli più interessanti sono proposti dagli stessi autori a Signorini. Alla fine vengono scelti i candidati più idonei per i provini in presenza, a Roma e a Milano.