Dramma senza fine per Kate Middleton: l’ultimo annuncio della Royal Family fa tremare

Mesi dopo l’annuncio del cancro è arrivato l’aggiornamento sulla salute di Kate Middleton: come sta la principessa del Galles.

Tutto il mondo era in attesa di sapere come la Principessa del Galles stesse reagendo alle cure, ma solo recentemente la Famiglia Reale ha rotto il silenzio. Un dramma senza fine per Kate Middleton che dovrà affrontare un’ulteriore prova in quello che è probabilmente il periodo più complicato della sua vita fino ad oggi.

Aggiornamento condizioni Kate Middleton
Come sta la principessa del Galles Kate Middleton-Foto Instagram@princeandprincessofwales-Gentechevainmontagna.it

Un periodo decisamente negativo per Kate Middleton, alle prese con le conseguenze delle terapie che la cura contro il cancro comporta e obbligata – in quanto figura di spicco della monarchia britannica – a gestire mediaticamente gli aggiornamenti sulle cure che sta affrontando.

Comprensibilmente i familiari hanno fatto quadrato intorno a lei ed evitato – chiedendo apertamente ai tabloid di evitare la divulgazione di notizie senza il consenso – che la sua privacy fosse violata. Ciò ha portato ad un assordante silenzio stampa che è stato ovviamente (non sorprende che in epoca di giornalismo web e social accada) riempito di chiacchiere di contorno, pareri di presunti insider ed esperti reali.

Come sta Kate Middleton? Ecco l’aggiornamento sulle sue condizioni di salute

Di fatto le informazioni concrete si sono bloccate all’annuncio della scoperta del cancro e dell’inizio della chemioterapia preventiva dato dalla stessa Kate Middleton. A distanza di tempo arrivano i primi aggiornamenti sulle sue condizioni di salute. Secondo quanto riporta la stampa britannica, non ci sono buone notizie per chi sperava in un ritorno della Principessa a breve: ecco cosa è emerso.

kate middleton condizioni salute
L’annuncio della Royal Family sulle condizioni di salute di Kate Middleton -Foto Ansa-Gentechevainmontagna.it

Dato lo stato di salute e l’esigenza di sottoporsi a cure probanti, chiaramente Kate non ha presenziato a nessun evento pubblico, mettendo da parte il suo ruolo di membro reale e dedicandosi totalmente alla ripresa. Un’assenza che a quanto pare si prolungherà ancora per qualche tempo, almeno secondo quanto riferito dalla stampa d’oltre manica. Non si prevede che la principessa ritorni al lavoro finché non ci sarà il via libera del suo team medico“, sono infatti le parole di un portavoce di Kensington Palace riportate dalla BBC.

Secondo il giornale britannico, firmato dal royal correspondent Sean Coughlan, il ritorno al lavoro di Middleton non è imminente. La moglie del principe William segue a distanza le attività caritatevoli legate al suo patronato. Si aggiorna in particolare sulle attività della Royal Foundation Centre for Early Childhood, riguardante il sostegno alla maternità e alla prima infanzia.

Proprio recentemente la Principessa è stata aggiornata sull’ultimo rapporto presentato dalla fondazione a Londra. Il responsabile dell’organizzazione, Christian Guy, ha dichiarato che era «entusiasta» e che la campagna della fondazione «sta andando avanti mentre lei si riprende».

Impostazioni privacy