Dimagrire+grazie+allo+smartwatch%2C+la+funzione+che+rivoluzioner%C3%A0+la+tua+vita
gentechevainmontagnait
/news/dimagrire-grazie-allo-smartwatch-la-funzione-che-rivoluzionera-la-tua-vita/amp/
News

Dimagrire grazie allo smartwatch, la funzione che rivoluzionerà la tua vita

Published by
Valentina Giungati

Dimagrire grazie allo smartwatch è possibile con una funzione semplicissima che non tutti conoscono che cambia la vita.

Perdere peso non è mai stato così facile grazie alla tecnologia e, in particolare, all’uso dello smartwatch che non solo rende tutto questo possibile ma sostiene in modo incredibile nel percorso di perdita di peso l’utente che può beneficiare quindi di un validissimo alleato.

Come dimagrire grazie allo smartwatch (gentechevainmontagna.it)

C’è una funzione in particolare che si può sfruttare per avere grandi risultati e si tratta di un’opzione prevista che però tantissimi di fatto non vanno a utilizzare e che può tornare molto utile quando c’è un piano di dimagrimento in atto. 

Dimagrire con lo smartwatch grazie a questa funzione

I sistemi Apple sono dotati di una nuova opzione avanzata che permette non solo di monitorare tutti i dati come è sempre stato ma di andare anche a intervenire su un fattore fondamentale ovvero il livello di traspirazione durante l’attività fisica, quindi sostanzialmente la perdita di sudore. Questo perché grazie proprio a questo dato è possibile capire tantissimo e avere un quadro chiaro della situazione.

La funzione dello smartwatch da utilizzare subito (gentechevainmontagna.it)

L’azienda ha già depositato domanda per il brevetto, questo vuol dire che questa opzione sarà introdotta nei prossimi dispositivi e permetterà di rilevare i livelli di idratazione dell’utente semplicemente attraverso lo smartwatch. Andando a brevettare questa nuova funzionalità ovviamente l’azienda americana spera di poter evincere dati chiari durante l’allenamento che consentono anche di monitorare meglio lo sforzo fisico. Apple ha progettato un sistema di elettrodi che rilevano il sudore e quindi i relativi parametri.

Si tratta di un cambiamento senza precedenti che interviene direttamente sulla perdita di peso e soprattutto sul controllo che l’utente può avere su questi dati quando sceglie di seguire un percorso apposito di dimagrimento. Si tratta di una funzione molto avanzata e specifica che sarà di grande aiuto per chiunque desideri lavorare in questo senso. Senza contare poi la possibilità di avere informazioni chiare sul livello di idratazione che è uno dei più importanti per il benessere dell’organismo, spesso sottovalutato.

Permette anche di capire meglio la relazione tra attività fisica e salute del cuore, in base agli studi che sono stati condotti in materia che hanno messo in evidenza quanto sia importante avere informazioni accurate in questo senso. L’orologio, nella sua semplicità, può quindi essere uno stimolatore oltre che ovviamente una raccolta di dati fondamentali nel percorso ma soprattutto un valido alleato quando si tratta di salute e prevenzione.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili.

Articolo Recente

Fari dell’auto opachi, puliscili così e torneranno a splendere: metodo semplice ed economico

I fari dell'auto appannati peggiorano l'aspetto estetico del veicolo e sono anche un pericolo per…

5 ore ago

Prodotti Dop e Igp, adesso cambia tutto: se si dichiara il falso si rischia davvero grosso

Novità importante per i prodotto Dop e Igp. Cosa c'è da sapere e quali sono…

6 ore ago

Kate e William matrimonio d’oro grazie a queste 4 regole: “Perché sono così affiatati”

William e Kate sono una delle coppie più affiatate della Famiglia Reale: i segreti della…

7 ore ago

Addio Telepass: disdici senza pagare nemmeno 1 euro di penale (il trucchetto che non conosce nessuno)

Da adesso puoi disdire l'abbonamento Telepass senza pagare nulla. Eccovi svelato il trucco che in…

9 ore ago

Forte incentivo dallo Stato: 40.000€ ai giovani fino a 35 anni

Lo Stato offre un incentivo che può aiutare i giovani fino a 35 anni. Ecco…

10 ore ago

“Io so tutto”, Gianni Sperti sibillino sui social: la stoccata fa pensare

Gianni Sperti è uno dei punti di riferimento di Uomini e Donne e ha postato…

12 ore ago