Creme solari 50, un nuovo test elegge le più efficaci: quali sono

Le creme solari 50 sono state analizzate in vista dell’estate per decretare quali sono, realmente, i prodotti più efficaci e sicuri.

Oggi sul mercato c’è veramente l’imbarazzo della scelta quando si parla di creme solari ma queste non sono tutte uguali, presentano differenze importanti che possono essere più o meno adatte ad un certo tipo di pelle. Un recente test ha quindi analizzato tutte quelle in vendita e di uso comune per determinare le migliori in assoluto.

Creme solari 50. le più efficaci
Creme solari 50, quali sono le migliori- (Gentechevainmontagna.it)

La nota rivista francese, Que Choisir, ha condotto un test sulle creme solari 50 e 50+, sia per gli adulti che sui bambini, considerando vari fattori fondamentali quando si acquista un prodotto, come ad esempio la protezione dai raggi solari UVB e UVA, le qualità propriamente cosmetiche, la composizione, l’impatto ambientale, il prezzo. I risultati sono molto interessanti e sicuramente evidenziano anche qualcosa che nessuno avrebbe immaginato.

Creme solari 50: l’analisi sulle migliori in assoluto

La classifica prende in esame creme, dai 10 ai 20 euro circa, quindi sia quelle da supermercato che da farmacia, c’è tanta scelta. Si parte con Vichy Capital solail gel 50+ che ha un costo di circa 18 euro e un valore basso di 11.4 su 20, questa è l’ultima crema del test. A seguire Yves Rocher Solaire Spray 50+, Nive Sun Kids, Lovea Kids idratante. Queste sono quelle che si classificano in assoluto agli ultimi posti.

Creme solari 50: i test di gradimento
Come scegliere la crema solare migliore, secondo un test- (Gentechevainmontagna.it)

Salendo la classifica si trovano: Eucerine Sensitive Protect Kids spray, Science Sun protect kids (di Carrefour), quindi Nivea Sun Kids crema minerale, Lancaster, Mixa Solaire, A-Derma, Nivea Sun babies, Vichy Capital, Zanova Sunmilk sensibile (la crema di Action), Mixa Dermo Kids, La Rosée Latte solare, La Roche Posay Anthelios, Rituals, Garnier Ambre Solaire Sensitive Expert.

Risultano come prodotti migliori in assoluto al primo posto: Respire Crema Protettiva 50, seguita da Mustela Spray Solare alta protezione, Avene Bambino Spray 50+, Biotherm Waterlover latte solare. Il test riporta molte creme per bambini, nella maggior parte dei casi infatti sono proprio i più piccoli a utilizzare la protezione totale. Tuttavia questa viene consigliata dai dermatologi a tutti, soprattutto chi ha la carnagione chiara o si espone per la prima volta al sole.

Quindi sarebbe utile approcciare al primo sole esclusivamente adoperando una protezione 50, facendo attenzione a quei punti che spesso vengono dimenticati come ad esempio: orecchie, ascelle, occhi, labbra che sono molto delicati. 

I dermatologi consigliano anche di fare molta attenzione agli ingredienti, che siano sicuri e di qualità, specifici per la propria pelle, prediligendo l’uso di prodotti minerali e non chimici che risultano essere più sicuri a lungo termine per il derma.

Impostazioni privacy