Come eliminare le macchie di sugo dai contenitori di plastica: in un minuto saranno come nuovi

Elimina per sempre le macchie di sugo dai contenitori di plastica: il metodo semplicissimo ed efficace da realizzare in un solo minuto.

Tra le tante macchie da noi conosciute, le più terribili sono sicuramente quelle del sugo. Quest’ultime, su qualsiasi superficie si realizzino, tendono ad essere davvero ostinate e difficilissime da eliminare. Pensa ad esempio ai tessuti e al bucato: nonostante i vestiti, in questo caso, vengano pretrattati, l’alone continua a restare lì, imperterrito! Ma ancora peggio sono le macchie di sugo all’interno dei contenitori di plastica.

Eliminare macchie sugo contenitori
Puoi dire addio alle macchie di sugo – Gentechevainmontagna.it

Una soluzione però per eliminare anche le macchie più ostinate c’è ed è praticamente a costo zero. Vediamo insieme come eliminarle per sempre: in un minuto andranno via, lasciando il contenitore davvero pulito e super profumato. Pronta a scoprire come accade tutto ciò?

Metodo per eliminare le macchie di sugo dai contenitori di plastica: funziona davvero

Come già detto precedentemente, le macchie di sugo sono tra le più ostinate da eliminare, soprattutto da vestiti ed in particolare contenitori di plastica. Quest’ultimi sono sicuramente necessari se desideriamo trasportare con noi il cibo, magari al lavoro, a mare o semplicemente all’università, data l’impossibilità di tornare a casa per pranzo. Ma risulta essere davvero noioso e brutto esteticamente vedere quelle numerose macchie di sugo che.

metodo eliminare macchie sugo contenitore
Il metodo perfetto per eliminare le macchie di sugo dal contenitore di plastica – Gentechevainmontagna.it

E nonostante il contenitore sia stato lavato, proprio non vanno via. Per fortuna però esiste un trucchetto super efficace che le eliminerà definitivamente. Tutto quello che ci serve è:

  • Fazzoletto di carta;
  • Detersivo per piatti;
  • Acqua ;

La prima cosa da fare è mettere all’interno del contenitore di plastica un fazzoletto di carta o un tovagliolo, aggiungere un po’ di detersivo per le stoviglie e anche abbondante acqua, fino all’orlo del contenitore per intenderci. Dopodiché, basta chiudere quest’ultimo ermeticamente con il proprio coperchio ed agitare per circa 5 minuti così che detersivo per i piatti e tovagliolo insieme possano agire al meglio. Trascorso il tempo necessario, apri il contenitore e getta via l’acqua contenuta al suo interno.

Vedrai sin da subito che il sugo è stato completamente assorbito dal fazzoletto. Quindi getta anche il fazzoletto e sciacqua perfettamente con acqua corrente il contenitore, fino alla completa eliminazione del detersivo. Non ti resta che asciugare per bene e riporre nella  credenza. Questo trucchetto è semplice ed efficace da compiere. Inoltre non c’è il rischio di avere il problema che la plastica si impregni di detersivo, perché completamente assorbito dal fazzoletto. Provalo subito e vedrai che risultati!

Impostazioni privacy