Bellissimo risveglio per Mediaset, a seguito dell’annuncio del suo AD Berlusconi: notizia bomba, fan impazziti.
Com’è noto, in questi giorni, si è svolta la cerimonia di proclamazione dei palinsesti Rai e Mediaset per la prossima stagione televisiva. Tante novità e altrettante sorprese, sulla base della nuova programmazione riguardante le reti di Pier Silvio. La conferma di numerose trasmissioni tv, tra cui una new entry The Ultimate Entertainer, uno show musicale in cui dieci artisti dovranno sfidarsi in stili e generi diversi dal proprio, come riporta Tv Blog. Anche le fiction di Canale5 costituiscono il fiore all’occhiello dell’emittente, soprattutto attesissimo il ritorno de I Cesaroni.
Tuttavia, tra le buone nuove annunciate, una cattura l’attenzione del pubblico: un vero e proprio colpaccio per Mediaset che promette faville, a partire da questo autunno. Una rivelazione inaspettata, benché, alla fine, tale regalo, specificamente dedicato ai telespettatori, possa così conferire maggior lustro al canale, riportandolo agli antichi sfarzi. Il web è esploso in un tripudio di felicità, una volta resa pubblica la notizia, non mancando di condividere sui social i propri desideri e aspettative. Ebbene, si parla, dunque, di un grande debutto che otterrà il boom di ascolti, anche lì.
Mediaset, bel colpo per Berlusconi: l’annuncio conquista i fan
Ormai i giochi sono fatti, salvo qualche variazione dell’ultim’ora. Chi dentro e chi fuori è stato deciso e comunicato, senza mezzi termini. In ogni caso, si preannuncia una stagione televisiva ricca, dal punto di vista dei contenuti, mantenendo il consueto standard di qualità. Si ripropongono i successi di Mediaset, presenti e passati, dal Grande Fratello a La Talpa, per non parlare dei rinnovi per Il Patriarca, Viola Come il Mare, Maria Corleone e Buongiorno Mamma. Un quartetto vincente a cui si aggiungono novità tra cui una serie tv su cui, ormai, l’hype è davvero alle stelle.
Trattasi della fiction I Fratelli Corsaro, trasposizione sul piccolo schermo del ciclo di romanzi firmati dal giornalista palermitano Salvo Toscano. Protagonista Giuseppe Fiorello, un nome altisonante nonché volto di grandi storie, principalmente per Rai1. Ora approda a Mediaset nei panni di Fabrizio Corsaro, corrispondente editoriale di cronaca nera, sempre in prima linea a risolvere i casi più complicati insieme al fratello Roberto, interpretato da Paolo Briguglia. Prodotto da CamFilm in collaborazione con Taodue, sono previste quattro puntate dirette da Francesco Miccichè.
Un progetto che vedrà la luce a partire da agosto ma nato precedentemente: “anni fa lessi Insoliti Sospetti di Toscano e mi ha appassionato per la scrittura, poco stereotipata dal punto di vista della narrazione siciliana. Non c’erano macchiette ma una dose di ironia e giallo” così afferma l’attore a La Repubblica. Da quel momento l’incontro con la produttrice Camilla Nesbitt per trasformare il libro in una fiction di successo, come ricostruito da Panorama.