Chiara Ferragni ricomincia da qui, così dimentica le polemiche

Dopo le polemiche che l’hanno travolta nelle scorse settimane a causa dell’opaca operazione di beneficenza, Chiara Ferragni è ripartita così.

Tutti, ma proprio tutti, sappiamo cosa è successo e cosa sta accadendo in questi giorni a Chiara Ferragni. La donna forse più potente e influente di tutte – almeno in Italia – ha subito una battuta d’arresto senza precedenti. Il problema però non è nemmeno l’errore di comunicazione (come l’ha definito l’influencer digitale nel suo video di scuse con la ormai iconica tuta grigia del pentimento) ma la reazione a catena innescatasi a dimostrazione del fatto che di errore non si è trattato.

Cosa ha fatto Chiara Ferragni per mettere a tacere le polemiche
Non è un momento semplice per Chiara Ferragni – Gentechevainmontagna.it

Oltre al pandoro, infatti, anche le uova di Pasqua con Dolci Preziosi avrebbero seguito lo stesso schema o se vogliamo “errore” svelato da Selvaggia Lucarelli, la prima ad aver capito come dietro l’apparenza della beneficienza, una zona grigia ormai da diverso di tempio, si nascondesse un’operazione commerciale ben rodata e che ha consentito a Chiara Ferragni non solo di guadagnare bene, ma anche di blindare la sua immagine quel tanto che basta per apparire perfetta in qualsiasi circostanza. Sarà per questo allora se la sua è stata avvertita come la caduta degli Dei?

Chiara Ferragni volta la pagina: cosa ha fatto l’influencer digitale?

Molto probabilmente sì, anche perché dopo il video di scuse l’influencer si è trincerata nel silenzio social lasciando che fossero gli altri a pensare e immaginare mentre lei con la sua task force metteva a punto una strategia vincente e convincente anche perché nel frattempo le cose per la Ferragni si sono complicate non poco. L’imprenditrice, infatti, è ora anche indagata per truffa aggravata.

Chiara Ferragni volta pagina
Chiara Ferragni è tornata a postare sui social – (Foto Instagram @chiaraferragni) – Gentechevainmontagna.it

E così, a parte qualche stories insieme alla sua famiglia o per ricordare gli sconti del suo brand, Chiara Ferragni non si è mai sbilanciata più di tanto, almeno fino a un paio di giorni fa. Il 14 gennaio, infatti, quasi un mese dopo il video di scuse, Chiara Ferragni è ritornata a postare su Instagram e un semplice “cuore” ha accompagnato le foto in montagna insieme ai figli Leone e Vittoria, la sorella Valentina e la mamma Marina.

L’influencer, insomma, ha deciso di postare un momento di normalità e intimità familiare cercando di mettere a tacere tutte le polemiche. Nel dubbio però i commenti sotto il posto sono stati disattivati: per quanto siano interazioni sicure sui social (che contano e non poco), in questo momento mantenere un profilo quanto più possibile anonimo e basso fa la differenza.

Impostazioni privacy