Casa senza balcone, ecco il trucco per stendere i panni senza perdere spazio: la svolta (geniale)

Possiedi una casa senza balcone e non sai dove stendere i panni? Ecco le soluzioni adatte a te: recupererai tutto lo spazio necessario.

Avere una casa con diversi balconi, magari uno per ogni stanza, può essere uno dei sogni più belli che una persona possa avere nel momento in cui acquista un nuovo appartamento. Un balcone su cui poter trascorrere gran tempo della propria giornata, in estate, quando si è in casa o in cui mettere diverse piante e piantine, tutte davvero meravigliose e così via. Insomma è davvero ‘indispensabile’ per le case. Ma se non c’è?

Stendere bucato non dal balcone
Come stendere il bucato senza balcone- (Gentechevainmontagna.it)

Vediamo insieme in che modo poter stendere il proprio bucato, se la nostra casa è sprovvista di balcone. Pronti? Con questi rimedi, recupererete tutto lo spazio necessario, in cui potersi muovere liberamente e, al tempo stesso, asciugare i vestiti.

Casa senza balcone: ecco dove stendere i vestiti

Avere una casa senza balconi, ma solo con delle finestre, ad oggi, è molto più comune di quanto si possa immaginare. Soprattutto se ci si trova in grandi, ed importanti, città, in cui la possibilità di avere balconi che affaccino sulla piazza principale è remota. Per quanto, ciò da un lato possa apparire elegante, dall’altro appare, per chi è abituato a vivere in un certo modo, davvero orribile.

Il pensiero principale resta uno: dove stendo il bucato? Per questo motivo, sempre più persone hanno deciso di ideare e realizzare delle idee davvero perfette, che rendono tutto molto più semplice di quanto si possa pensare. Vediamole insieme di seguito.

Consigli bucato non dal balcone
I consigli su dove stendere il bucato senza balcone- (Gentechevainmontagna.it)

Tra le idee proposte per poter stendere il bucato, pur non avendo un balcone a propria disposizione, troviamo:

  • Stendino da interno: la prima idea che ci salta alla mente è utilizzare uno stendino interno. Sappiamo però che i vestiti, che andremo a riporre su quest’ultimo devono essere abbastanza asciutti, o almeno semplicemente umidi. Il motivo? Troppa acqua contenuta al suo interno, non solo farà in modo che il bucato impieghi tempo ad asciugarsi, ma farà anche in modo che si possa formare la muffa nella stanza, che risulterà difficile da eliminare.
  • Stendino da davanzale: una seconda idea potrebbe essere, invece, quella di acquistare uno stendino da davanzale. Quest’ultimo deve essere ‘caricato’ di vestiti prima di riporlo esternamente e poi, quando sarà completamente pieno, potrà essere attaccato al davanzale stesso, permettendo così ai vestiti di asciugarsi all’aria aperta.
  • Fili paralleli: ancora possiamo anche creare dei fili paralleli alle nostre finestre, magari giusto 2 o 3 per evitare ‘danni’ estetici al palazzo. Qui sarà come se avessimo il balcone e potremo stendere il nostro bucato nel miglior modo possibile.
Gestione cookie