Carta Dedicata a te 2024: ecco quando arriva e con quale importo

Quando arriverà l’edizione 2024 della Carta Dedicata a Te? Ecco le prime date, gli importi e tutte le modalità con cui ottenerla

La Carta Dedicata a Te, edizione del 2024, è un bonus di cui potranno beneficiare poco più di un milione di famiglie. Si tratta di un importantissimo incentivo assistenziale rilasciato dal governo, il quale arriverà in soccorso di tutti quei nuclei familiari con evidenti difficoltà ad arrivare alla fine del mese. Una condizione che purtroppo, viste le numerose richieste, accomuna tante persone.

Carta Dedicata a te quando arriva
Ecco quando arriverà la Carta Dedicata a te – Gentechevainmontagna.it

Fino a qualche mese fa si è parlato tanto di questa misura, ma allo stato attuale si conoscono sempre meno informazioni. Ragion per cui si è resa necessaria una spiegazione, che illustri modalità di ricezione, importi e soprattutto date. Con lo scopo di fare chiarezza in un quadro opaco e di difficile lettura.

Carta Dedicata a Te: quando arriverà e con quale importo

Dopo essere sparita definitivamente dalla circolazione lo scorso marzo, la Carta Dedicata a Te sarebbe ora pronta. Il target ideale di questo bonus prende con sé tutte le famiglie numerose, con tanti figli a carico, e con un reddito di fascia bassa. Le famiglie in questione, in molteplici casi non riescono a maturare i requisiti necessari per percepire il Reddito di cittadinanza.

Carta Dedicata a te importo
Supermercato, carburante e abbonamenti: tutti i modi per usare la Carta Dedicata a te – Gentechevainmontagna.it

Motivo per cui il governo ha voluto lavorare su una misura ibrida. Lo stanziamento generale sarà di circa 600 milioni di euro, e sarà dedicato al sostentamento della categoria citata. Per quanto concerne l’importo annuo destinato ad ogni singola famiglia, l’assegno sarà di 460 euro. La fascia di Isee in cui risiedere è di 15.000 euro, ma non si dovrà beneficiare di alcun altro incentivo oltre quello percepito.

La priorità assoluta sarà concessa a tutte quelle famiglie composte da almeno 3 persone, dove in una di queste ci dovrà essere un figlio o una figlia minore di 14 anni. Collegandosi al RDC citato in precedenza, le possibilità di spendere il denaro ricevuto sono più o meno le stesse viste nei periodi precedenti.

Questo denaro potrà infatti essere utilizzato per fare la spesa al supermercato, acquistare il carburante per la propria auto e, in caso non si abbia un titolo di guida o non si sia “automuniti”, si potrà utilizzare questo bonus per l’abbonamento ai mezzi pubblici. Le date di erogazione al momento sono incerte, ma probabilmente entro la fine del mese corrente le famiglie riceveranno quanto spetta.

Impostazioni privacy