Bonus una tantum da 500 euro in busta paga: arriva a luglio, ammessi ed esclusi

Sorpresa estiva per tanti lavoratori che nella busta paga di luglio riceveranno 500 euro di Bonus. Chi potrà gioire e chi sarà escluso?

Quando arriva l’annuncio di un nuovo Bonus i lavoratori esultano, sperando che tocchi proprio a loro l’aiuto inaspettato. L’ultima novità, parla di 500 euro in più in busta paga, una somma niente male.

Bonus 500 euro, arriva in busta paga a luglio
In arrivo un Bonus da 500 euro: ecco chi può usufruirne- (Gentechevainmontagna.it)

Lo stipendio sembra non bastare mai con tutte le spese mensili che si accumulano, con il passare dei giorni. Solo il mutuo o l’affitto riducono notevolmente il budget familiare. Poi ci sono tutte le altre uscite necessarie per la sopravvivenza. Per non far debiti si svuota il conto in banca aspettando la quattordicesima o un aiuto economico.

Proprio nel mese di luglio arriverà la mensilità aggiuntiva per tanti lavoratori dipendenti. Una vera boccata di ossigeno che sarà sfruttata in molti casi per pagare qualche giorno di vacanza. Ma c’è un’altra somma aggiuntiva che arriverà per alcuni lavoratori fortunati. Si tratta di 500 euro di Bonus, frutto dell’accordo tra Jsw e Sindacati, che verrà erogato dal 29 luglio. Scendiamo nei dettagli per capire chi ne può usufruire.

Intesa raggiunta, chi otterrà 500 euro in più in busta paga

Il 19 giugno 2024 è stato siglato a Piombino, l’accordo sul Bonus una tantum dal valore di 500 euro, tra Fim, Fiom, Uilm e Jsw e Piombino Logistic. Jws ha sottolineato che l’impegno nei confronti dei lavoratori, promesso dal vicepresidente esecutivo Marco Carrai, è stato rispettato. Le società Jws Steel Italy Piombino e Piombino Logistics A JSW Enterprise verseranno 500 euro ad ogni lavoratore.

Chi riceverà 500 euro in più in busta paga
Accordo raggiunto, 500 euro in più in busta paga- (Gentechevainmontagna.it)

Rientrando nel welfare aziendale, la somma non verrà tassata seguendo le disposizioni previste dalla Legge di Bilancio 2024. L’azienda si dimostra vicina al lavoratori e pronta ad accontentare le richieste dei sindacati e del Comune di Piombino. Non c’era alcun obbligo formale di accogliere tali richieste ma l’azienda ha valutato la proposta e l’ha reputata fattibile nella misura di 500 euro.

Si conferma, così, non solo l’attenzione verso i dipendenti ma anche la serietà verso il progetto di rilancio del sito industriale di Piombino – afferma il vicepresidente Carrai. Ricordiamo l’accento che la Legge di Bilancio ha posto sul welfare aziendale con l’aumento della soglia limite dei fringe benefit fino a mille, per tutti i lavoratori e a duemila euro per i dipendenti con figli. La scelta di aiutare o meno i dipendenti è strettamente personale, JSW ha deciso di pensare al benessere dei dipendenti erogando questo Bonus una tantum da 500 euro.

Gestione cookie