Bonus lavoratori da 4000 euro: già approvato, ecco come funziona

Nuovo premio per i lavoratori: bonus da ben 4mila euro. Così lavoratori e sindacati saranno molto felici. Ecco come funziona il tutto.

Lo Stato sta stanziano numerose agevolazione e bonus a favore dei propri cittadini. E’ infatti in arrivo finalmente un nuovo bonus da 4000 euro per alcuni lavoratori. Il tutto è infatti già stato approvato. Molti si chiederanno di cosa si tratta e come poterlo ottenere.

Bonus lavoratori
Bonus lavoratori da 4000 euro: ecco come funziona -(Gentechevainmontagna.it)

Ricordiamo che tale bonus non è aperto a tutti ma solo a determinate categorie che ne rispecchiano i requisiti. Dunque vediamo insieme nel dettaglio tutto quello che devi sapere in merito a tale beneficio. Eccovi svelato il tutto passo dopo passo.

Bonus lavoratori 4000 euro: ecco come funziona

L’azienda Luxottica ha deciso di erogare ai propri dipendenti un premio economico molto alto per ringraziarli dell’ottimo lavoro svolto nel corso del 2023. Si tratta di benefit e servizi welfare pari a 4.400 euro lordi o di una retribuzione di  4.100 euro lordi. Inoltre ogni singolo dipendente potrà scegliere liberamente a quale delle due opzioni approcciarsi.

Bonus 4000 euro per i dipendenti
Bonus dipendenti da 4000 euro approvato: ecco come ottenerlo – (Gentechevainmontagna.it)

A spingere l’azienda verso gli alti premi è stato l’ottimo risultato conseguito da Luxottica nel 2023. Una crescita pari al 14% rispetto all’anno precedente e con un valore lordo di 36,3 milioni di euro. Ai lavoratori andranno in media 4 mila euro lordi sotto forma di retribuzione o di benefit aziendali. 

A presentare il premio di risultato 2023 per i dipendenti di Luxottica sono stati i vertici aziendali durante l’incontro con le rappresentanze del RSU di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil.

Queste le parole in merito di Piergiorgio Angeli, chief people officer di EssilorLuxottica : “Con questo premio di risultato, il più importante in valore da noi mai erogato, riconosciamo ancora una volta il contributo essenziale dei nostri lavoratori alla crescita e al successo dell’azienda. Dare valore e dignità al loro lavoro, sostenendo al contempo la competitività delle nostre attività in contesti economici e sociali in continua evoluzione, rimane una priorità per il Gruppo, nel solco della nostra tradizione di welfare”. Aggiunge poi: “In questo percorso di sviluppo incentrato sulle persone e sui loro bisogni, la qualità delle nostre relazioni industriali in Italia ci consente in ogni occasione di sperimentare nuove strade e innovazioni per interpretare la continua evoluzione del senso del lavoro”.

I segretari nazionali Sonia Tosoni, Raffaele Salvatoni e Benedetta Missaglia hanno così commentato la decisione di Luxottica: “La redistribuzione della produttività aziendale è una parte importante che, collegata alle azioni condivise di conciliazione tempi di vita e di lavoro, dimostra come la sostenibilità sociale di impresa non solo si può realizzare, ma diviene valore aggiunto in termini di relazioni industriali a ogni livello”. Inoltre, anche gli stessi lavoratori hanno espresso anche il loro apprezzamento.

Impostazioni privacy