Auto vecchia, se hai questa nel garage sei ricco e non lo sai: i modelli (inimmaginabili) che valgono una fortuna

Se hai questa auto vecchia nel garage, sei ricco e neanche lo sapevi. Ecco i modelli inimmaginabili che valgono di più.

Avresti mai pensato di poter guadagnare cifre da capogiro con una vecchia auto che avevi nel garage a prendere la polvere? O magari che utilizzi solo in situazioni di emergenza, quando devi andare in un posto come la campagna e non vuoi rovinare la tua vettura nuova? Faresti sempre bene ad informarti, perché il mercato è in costante evoluzione e potrebbe nascondere sorprese non da poco che ti lasceranno a bocca aperta.

Auto vecchia modelli che valgono una fortuna
Auto vecchia, i modelli che valgono una fortuna – Gentechevainmontagna.it

C’è in particolare una serie di modelli inimmaginabili che oggi hanno un valore da capogiro e che dovreste pensare di vendere subito per poter ottenere un guadagno unico nel suo genere. A patto che rispettino alcune condizioni, che sono la prerogativa di tutti gli appassionati e collezionisti che ogni anno vanno alla ricerca di nuovi modelli da portare in casa.

Auto vecchia, ecco alcuni dei modelli che oggi valgono di più

Ci sono alcuni modelli di auto vecchia che vengono considerati dei grandi classici e potrebbero valere cifre astronomiche. Parliamo in particolare oggi di quelli appartenenti ad un’epoca che va dagli anni ’50 agli anni ’90, che possono dunque essere considerati dei veri e propri cimeli con oscillazioni di mercato che potrebbero interessare anche voi.

Auto vecchia modelli che valgono di più
Le valutazioni di alcune delle auto d’epoca più iconiche – Gentechevainmontagna.it

Uno dei modelli più amati è la Lancia Fulvia Coupé, una speciale versione riconosciuta soprattutto per il suo design senza tempo e dal fascino unico. Il suo valore potrebbe andare dai 15mila ai 20mila euro, se in buone condizioni e senza la necessità di manutenzioni particolari. Passando agli anni ’70, la Mercedes R107 è da sempre un’intramontabile. Versione solida e sintomo di eleganza e robustezza, raggiunge cifre da capogiro.

Molto amata anche l’Alfa Romeo Coupé GTV, lanciata negli anni ’80 e che ha ancora oggi prezzi contenuti ma che sono in rapida ascesa. Ecco perché potresti pensare di attendere ancora un po’ prima di venderla, così da far fruttare un cifra ancora più alta. Infine, citiamo la mitica Fiat Barchetta, una delle auto più accessibili di sempre a livello economico e che sono entrate nell’immaginario comune di milioni di italiani negli anni ’90. Valuta bene quale sono le sue condizioni e dunque il prezzo a cui potresti venderla. In alcuni casi, il guadagno finale sarà come minimo raddoppiato rispetto a quello di vendita iniziale.

Impostazioni privacy