Arriva l’incredibile camper anfibio, passi dall’autostrada a navigare in mare: quanto costa e dove si acquista

Per i tantissimi amanti dei motori c’è una bella notizia, in Italia è finalmente arrivato il camper anfibio: ecco cosa c’è da sapere e quanto costa.

Con l’arrivo dell’estate sono tantissime le persone che pensano a dove andare in vacanza, c’è chi preferisce il mare, chi la montagna, chi ama la comodità e quindi sceglie di soggiornare in hotel e chi invece preferisce l’avventura ed ama le vacanze in camper; per coloro che preferiscono quest’ultimo vi è un’ottima notizia: ecco cosa c’è da sapere in merito.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, da un po’ di tempo ormai, si pensa alla creazione di un mezzo di trasporto che sia capace sia di funzionare come camper che come barca. A quanto pare, il sogno di molti è divenuto realtà.

Si tratta del SealVans ovvero un camper di natura ibrida. Questo mezzo di trasporto risulta essere davvero resistente e ottimo per viaggiare a lungo e soprattutto recarsi in qualsiasi meta si preferisca. Una cosa singolare di questo mezzo di trasporto, però, è quella che tale camper può avere ambedue le funzioni già all’acquisto.

Questo, infatti, non ha necessità di essere preparato e di montare nulla prima di utilizzarlo. Questo camper può viaggiare in strada e subito dopo portare chi lo guida in meravigliose località marittime, insomma davvero un’esperienza singolare, soprattutto per coloro che amano questo mezzo di trasporto.

Tale camper può essere acquistato in due versioni. La prima più piccola e compatta da 4.2 metri e la seconda più grande da 7.5 metri. La prima è ottimale se deve trasportare una o al massimo due persone. La seconda più spaziosa, invece, può essere utilizzata da una famiglia composta da 3 persone, ma anche di più.

Ma qualsiasi sia la scelta il comfort sicuramente non mancherà.

Arriva in Italia il camper anfibio: ecco quanto costa e tutte le caratteristiche

Dunque anche nel Bel Paese è arrivato il tanto atteso camper anfibio. Questo mezzo di trasporto, come anticipato, può essere acquistato in due versioni, ma entrambe garantiscono comfort e funzionalità; chiaramente, date le funzioni, in tanti si staranno chiedendo qual è il prezzo di questo gioiellino.

In tanti, nel corso degli anni, hanno sognato di utilizzare un mezzo di trasporto che consentisse l’utilizzo sia in strada che al mare ,magari per ammirare delle bellezze che il Bel Paese offre ai tantissimi visitatori ed anche agli stessi cittadini.

camper anfibio: cos'è e come funziona
Un esempio di Seal Vans trainato da un’auto (Foto Sealvans.com) – gentechevainmontagna.it

Questa tipologia di camper lo consente e il costo, considerando il possibile utilizzo del camper è al quanto ragionevole.

Il camper in questione, all’apparenza, sembra essere una normale roulotte soprattutto fino a che si usa in strada. Forse l’unica cosa singolare e che sicuramente si nota subito è la forma, che risulta allungata e maggiormente aerodinamica rispetto ai camper soliti.

Tale mezzo di trasporto, però, risulta essere incredibilmente utile anche nella versione barca. Inoltre, proprio come un normale camper, al suo interno ha dei letti, un angolo cottura ed anche un salotto, queste zone non mancano assolutamente per comodità.

Grazie a tutte queste caratteristiche vi è la possibilità di viaggiare anche per diversi giorni o settimane. Per utilizzare il camper in acqua vi è un motore fuoribordo. Il marchio del motore è Honda ed è di ben cinquanta cavalli. In più vi è anche la possibilità di utilizzare il motore elettrico che consta di batterie con la possibilità di ricarica.

In acqua vi è la possibilità di viaggiare a ventiquattro km/h ed i comandi si trovano nel salotto. Grazie a tale base di comando vi è la possibilità di godere della meravigliosa vista della località che si deciderà di visitare. Il costo si aggirerebbe, per la versione più piccola, intorno ai 130mila euro.

Gestione cookie