5 segni zodiacali che ‘amano troppo’: rischiano di farsi molto male

La capacità di amare è una dote che non dovrebbe mai mancare, ma alcuni segni tendono a farlo intensamente, rischiando delusioni profonde.

Nel complicato, quanto per certi versi idilliaco ecosistema dell’amore, le persone viaggiano con sintonie differenti, così che ogni individuo sviluppa una propria visione personale del concetto di amare. Indipendentemente dall’intensità di questo sentimento, alcune persone sono portate a dargli maggior valore, nonché a mostrarlo in maniera più evidente. La freddezza, se così si vuole chiamare, a volte è anche dovuta dal fatto che non tutti sono in grado di trasmettere agli altri le proprie emozioni come ci si aspetta.

I segni zodiacali che amano troppo
I segni zodiacali che secondo l’astrologia sono portati ad amare intensamente – Gentechevainmontagna.it

Collegando questo concetto all’astrologia, alcuni segni sembrano essere più inclini ad un amore forte, quasi da togliere il fiato. In questa circostanza, chi è al loro fianco può ritenersi davvero fortunato. Mentre, dal lato opposto, chi ama in maniera intensa (certe volte addirittura incondizionatamente), rischia di farsi male poiché si concentra al massimo delle sue energie su una relazione che, da un momento all’altro potrebbe calpestargli i piedi. Insomma, amare intensamente è bello, ma prevede una doppia faccia della medaglia.

I 5 segni zodiacali che sono portati ad amare per natura

Nel vasto ecosistema dello zodiaco, alcuni segni si contraddistinguono dagli altri per le caratteristiche che li rendono più soggetti a provare l’amore intenso. Ognuno di questi ha delle unicità che celano una certa tendenza a vivere e trasmettere amore.

I 5 segni zodiacali portati ad amare troppo
Questi segni amano sempre troppo – Gentechevainmontagna.it
  1. Cancro: il segno d’acqua influenzato dalla luna, è indubbiamente il primo della lista poiché rappresenta la vera essenza della profondità emotiva nell’amore. I nati sotto questo segno stabiliscono connessioni profonde a livello emotivo grazie alla loro natura intuitiva. Si tratta indubbiamente di uno dei segni zodiacali più affettuosi dello zodiaco.
  2. Bilancia: guidata da Venere, non perde occasione per creare equilibrio e armonia nelle relazioni e apportando quel senso di giustizia e uguaglianza che la contraddistingue in tutti gli aspetti della sua vita. I Bilancia si distinguono come compagni appassionati e amorevoli, dedicandosi a comprendere le esigenze del partner.
  3. Pesci: sotto l’influenza di Nettuno, i nati sotto questo segno sono romantici sognatori capaci di creare storie d’amore magiche e incantevoli grazie alla loro nota natura empatica e compassionevole.
  4. Leone: guidato dal sole, vive ed ama con intensità, trasmettendo passione e calore al proprio partner. La lealtà e la generosità dei Leone li rendono, inoltre, protettori affettuosi.
  5. Toro: questo segno di terra dominato da Venere, incarna la sensualità e la fermezza nelle relazioni. I nati sotto questo segno amano con una certa devozione, cercando stabilità e sicurezza nei loro rapporti sentimentali. La pazienza e l’affidabilità del Toro, inoltre, contribuisce a creare legami duraturi nel tempo.
Impostazioni privacy