Viaggiare comodi con un solo zaino: ecco l’essenziale che non deve mancare

Viaggiare comodi con un solo zaino in spalla è possibile. Segui questi consigli e porta con te solo l’essenziale che non può assolutamente mancare

Viaggiare comodi è una delle prerogative di tutti coloro che decidono di intraprendere un viaggio. Bisogna per prima cosa capire quali sono le esigenze, in base a dove ci si sta dirigendo. Per il mare è bene portare abiti leggeri, costumi, cibo e tutto ciò che serve per proteggersi dal sole.

Se invece si decide di andare in montagna, la situazione cambia. Bisogna portare con sé la giusta attrezzatura, scarpe da trekking, qualcosa per coprirsi (anche d’estate), repellenti e così via. E poi ci sono quegli elementi comuni ad ogni vacanza, come gli oggetti per l’igiene personale, la fotocamera e una mappa.

Vuoi partire per il tuo prossimo viaggio portando con te un solo zaino? È possibile! L’importante è mettere solo l’essenziale e prendere alcune precauzioni utili per non perdersi troppo in aspetti inutili. In questo modo, sarà possibile viaggiare comodi senza dover portare con sé valigie troppo pesanti e ingombranti.

Zaino per il viaggio, ecco cosa non può mancare

Per prima cosa, la strategia vincente è quella di non fare tutto all’ultimo minuto. Preparatevi prima una mappa mentale di ciò che vi serve e ciò di cui potete fare a meno, andando a riempire lo zaino solo dell’essenziale. Cercate di portare cose che possano essere multiuso, come per esempio creme e oli per corpo, viso e capelli. Oppure le infradito, utili sia per la spiaggia che per girare tra i paesi.

Viaggiare con uno zaino è possibile, ecco come fare
Cosa portare nello zaino da viaggio – Gentechevainmontagna.itù

Per il beauty case, cercate di ridurre lo spazio occupato al minimo indispensabili. Evitando dunque troppe creme, trucchi e altre cose di cui potete fare a meno. Alleggerite anche il portafogli, togliendo ciò che non vi serve come carte del supermercato, tessera della palestra o della biblioteca. Vi servono solo documenti e soldi!

La tecnologia può rimanere a casa. Per una vacanza in piena regola, dispositivi come tablet e computer non vi serviranno. Portate solo il telefono ed un caricabatterie. Non portate poi shampoo, balsamo e bagnoschiuma. Solitamente negli hotel trovate tutto ciò che serve. In alternativa, potete comprare tutto nei supermercati che si trovano in vicinanza.

E poi vestiti e scarpe, non appesantite troppo lo zaino! Scegliete solo ciò che vi serve veramente, cercando di avere con voi abiti adatti ad ogni occasione e temperatura. Potete pensare di lavarli in loco, così da poterli riutilizzare senza così dover portare troppi capi e svuotare l’armadio. Seguendo questi consigli, il vostro zaino sarà pieno ma ricco solo del necessario, per garantirvi un viaggio comodo.

Impostazioni privacy