Cosa portarsi in montagna da mangiare e da bere: quello che non può mancare mai

Questi alimenti non devono mai mancare nel tuo zaino da trekking. Le tue passeggiate in montagna saranno molto più piacevoli…

Sia nel periodo estivo che nel periodo invernale le passeggiate in montagna sono sempre molto piacevoli. Portarsi dietro uno zaino è fondamentale per avere sempre l’occorrente per le escursioni nel bosco o nei vari percorsi che la natura ci offre.

Oltre ad avere un abbigliamento adeguato e delle scarpe da trekking, è doveroso mettere nel proprio zaino diversi oggetti e cibo. Non pensare di poter prenderti un pranzo al volo strada facendo, è sempre meglio portare con sé del cibo per ritrovare le energie durante il percorso. Quali sono gli alimenti da mettere nello zaino? Siamo certi che non li indovinerai tutti, ecco perché è importante questa lista.

5 alimenti da avere nello zaino quando vai in montagna

Durante l’estate i sentieri sono sempre molto gettonati tra gli amanti della montagna. Con le alte temperatura, però, si rischia di sudare molto, quindi ritrovarsi senza forze ed energie è molto facile. Ecco perché bisogna farsi trovare pronti con del cibo nello zaino in modo da recuperare un po’ di energia e fare il carico di nutrienti. Ecco cosa non deve mai mancare nel tuo zaino!

Cibo e bevande da portare in montagna
cosa portare da mangiare in montagna – gentechevainmontagna.it

Panino. Se vuoi preparare un pranzo al sacco leggero e veloce, il panino è senza ombra di dubbio la scelta migliore. Opta per un panino leggero, non esagerare con gli ingredienti perché più ti appesantisci più farai fatica a percorrere le varie salite.

Frutta secca e frutta fresca. Puoi fare una pausa di tanto in tanto e fare il carico di vitamine grazie alla frutta fresca e la frutta secca. In una ciotolina preparati la frutta già tagliata, altrimenti porta con te una mela o una pera da mangiare al momento. Crea anche un mix di frutta secca e ti sentirai più carico!

Barrette energetiche. Opta per delle barrette energetiche nel caso in cui inizi a sentirti debole a causa del caldo. Per uno snack sfizioso opta per delle barrette al cioccolato!

Sali minerali. Ovviamente l’acqua non deve assolutamente mancare, prova però a integrare con delle bustine di sali minerali che trovi facilmente anche nel tuo supermercato di fiducia. Altrimenti fatti consigliare in farmacia gli integratori migliori per le tue esigenze!

Té. Se sai di dover salire in cima, le temperature potrebbero subire un cambiamento. Porta con te un thermos con del tè caldo per coccolarti e riprendere fiato!

Sai quali sono i muscoli più sollecitati durante le escursioni in montagna? Scoprilo sul nostro sito!

Impostazioni privacy