Formaggio spalmabile fatto in casa pronto in 5 minuti: ti avvisiamo però, è così buono che crea dipendenza

Scopri come preparare in soli 5 minuti un formaggio spalmabile fatto in casa delizioso e vegano: diventerà la tua nuova dipendenza.

Il formaggio spalmabile è un alimento da sempre molto versatile e amato da tutti, perché si adatta alla perfezione a pane, crackers e molto altro. Sai però che potresti preparare il formaggio spalmabile direttamente in casa, in soli 5 minuti? Grazie alla ricetta di Francesco Saccomandi, tiktoker di successo, puoi preparare un delizioso formaggio spalmabile in pochissimo tempo e tutto vegano. Anche se segui una dieta prima di prodotti di origine animale, potrai ottenere la tua versione personale di formaggio spalmabile.

Ricetta formaggio spalmabile vegano
Delizioso formaggio spalmabile vegano – (Gentechevainmontagna.it)

Scopri la ricetta passo passo per preparare il formaggio spalmabile vegano. Ecco tutti i segreti per una preparazione veloce e deliziosa, da portare in ufficio o da mangiare per un pranzo golosissimo e tutto vegano.

Formaggio spalmabile vegano fatto in casa: la ricetta perfetta per ogni occasione e dieta

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione del formaggio spalmabile vegano, grazie alla ricetta precisa che ti proponiamo. Con questo piatto favoloso farai davvero un figurone con i tuoi colleghi e non solo.

Formaggio spalmabile vegano ricetta
Come preparare un delizioso formaggio spalmabile vegano – (Gentechevainmontagna.it)

Ingredienti:

  • 150 gr di anacardi non salati
  • 60 ml di olio d’oliva
  • 80 ml di acqua
  • Succo di 1/2 limone
  • 1 pizzico di sale

Preparazione:

  1. Se non si ha il tempo di ammollare gli anacardi per una notte, si possono sempre bollire per 10 minuti e quindi scolarli e tenerli da parte.
  2. Versare gli anacardi nella caraffa del frullatore, aggiungere tutti gli altri ingredienti quindi olio, acqua, sale e succo di limone e frullare fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.
  3. Il formaggio spalmabile è pronto per essere gustato immediatamente, ma se lo si lascia riposare in frigorifero per qualche ora, avrà un sapore ancora più intenso e gustoso.

Note: puoi anche aggiungere delle erbe aromatiche fresche come il basilico o il prezzemolo per dare al tuo formaggio spalmabile un tocco di freschezza e colore in più. Per un tocco extra di sapore, inoltre, potresti aggiungere del pepe nero macinato o del peperoncino rosso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Saccomandi (@francescosaccomandi)

Ed ecco pronto da gustare il tuo delizioso formaggio spalmabile vegano. Grazie alla ricetta saporita e golosa che ti abbiamo appena proposto, può nascere un grande condimento, anche da ingredienti molto semplici e in versione vegana. Da provare subito per godersi un pasto goloso in qualsiasi momento della giornata o della serata.

Gestione cookie