Con gamberi e feta prepariamo una pizza gourmet in soli 5 minuti: anche Borghese le darebbe un bel 10

Voglia di una pizza diversa dal solito? Prepara questa con gamberi e feta: sarà gourmet e da leccarsi i baffi! Cosa aspettate?

La pizza è uno dei piatti più buoni di sempre, uno dei piatti italiani così diffusi nel mondo che ogni nazione ha creato la sua versione. Sicuramente, sappiamo bene che la pizza classica per eccellenza è la margherita. Ma negli ultimi anni, grazie alla fusione con diverse culture, all’unione di diversi ingredienti e sapori, ci si è resi conto che in realtà si possono creare delle pizze gourmet davvero buonissime.

pizza gourmet
Realizzare una perfetta pizza gourmet (Gentechevainmontagna.it)

Un’idea potrebbe essere quella di crearne una diversa dal solito, aggiungendo, come condimento, i gamberi e la feta. Un’esplosione di sapori davvero unici e forse anche un po’ forti, ma davvero buonissimi! Vediamo allora, insieme, come poterla realizzare in men che non si dica.

Gamberi e feta: il condimento perfetto per la tua pizza

La pizza di cui vi parliamo oggi ha un sapore davvero unico ed un colore davvero perfetto. Per fare in modo che tutto riesca nei minimi particolari  è bene tenere a mente il procedimento, che vedremo di seguito, evitando di sbagliare anche un solo particolare. Vi fidate? Sicuramente, seppur all’inizio sembrerete scettici, vi renderete conto che si tratta di un capolavoro di sapori! Pronti?

pizza gamberi e feta
Come realizzare una perfetta pizza gamberi e feta (Gentechevainmontagna.it)

Ingredienti:

  • 1 piadina
  • 80 g di gamberetti
  • 100 g di piselli
  • 30 g di feta
  • olio evo
  • sale
  • pepe
  • timo

Preparazione:

  1. La prima cosa da fare è pulire per bene i gamberetti, eliminando così sia la testa, che la coda e tutto ciò che non può essere ritenuto commestibile, e cuocerli in padella. In questo modo saranno morbidi e propri per costituire parte del condimento.
  2. Da parte cuociamo, sempre in una padella, i nostri piselli. Quando risulteranno completamente cotti, possiamo versarli in un mixer e frullarli completamente, andando a creare una sorta di purea. Teniamo anche quest’ultimi da parte.
  3. Cuociamo infine la nostra piadina, da entrambi i lati, in modo che possa risultare croccante. Al termine della cottura, che potete scegliere di eseguire sia in forno che in padella, la riponiamo in un piatto.
  4. A questo punto riprendiamo la nostra crema di piselli e con l’aiuto di un coltello la stendiamo sulla base della piadina stessa. In questo modo formeremo un primo strato di crema ‘verde’.
  5. Aggiungiamo poi i gamberetti, la feta sbriciolata con le mani, poco sale (in quanto la feta già risulta essere salata), pepe e timo per completare il tutto. Sarà una vera squisitezza!
Impostazioni privacy