Contiene link di affiliazione.
Quando si amano i viaggi ad alta quota o in generale si predilige la montagna come scelta per le proprie vacanze è importante scegliere i giusti occhiali da sole, questo perché – converrai con me – non possono essere come quelli che usiamo tutti i giorni in città, devono rispettare alcuni standard e anche la lente deve avere un certo sistema protettivo. Soprattutto se si svolgono sport estremi, dove la comodità e la funzionalità devono essere alla base di tutto ciò che si indossa, si deve conoscere bene il prodotto che si metterà sul viso non solo per ripararsi dal sole ma anche da altri agenti atmosferici.
Ad esempio in montagna non si scia solo, ci sono tante attività da poter svolgere all’aria aperta e per tutte queste potrebbe tornarti utile un buon paio d’occhiali da sole perfettamente studiati per rispondere alle esigenze di chi ama stare ad alta quota, provare l’adrenalina del rafting o di una discesa a bordo di una mountain bike.
Occhiali da sole per la montagna, perché sono diversi dai modelli standard
Gli occhiali da sole per la montagna non possono essere come quelli tradizionali, questo perché devono assolvere a determinate funzioni sia che stai pensando di fare una semplice gita ad alta quota, sia che sei una persona che ama gli sport estremi; non puoi di certo pensare di fare trekking e raggiungere la cima di una montagna o sciare su qualche affascinante fuoripista con un semplice modello a goccia che magari ti scende sempre dal naso, fidati te ne pentiresti enormemente.
La montatura ideale per un paio di occhiali da usare in queste circostanze deve essere estremamente leggera, praticamente non ti accorgerai di averla sul naso; le lenti devono avere un filtro per i raggi UV che ad alta quota sono molto più forti e inoltre il modello deve avvolgere l’intero volto, solo così riuscirai a ripararti dal vento e dalla polvere e avere anche una visuale completa.
Il mio consiglio, che si basa sulla mia esperienza diretta, sono gli occhiali da sole da montagna Queshark QE48; come prima cosa parliamo di un brand che è stato fondato da un gruppo di studenti universitari amanti degli sport estremi e della montagna, già questo basta a capire che i prodotti da loro ideati rispondono a precise esigenze di chi ha avuto un’esperienza diretta e questa cosa – a parer mio – vale più di ogni altra garanzia. A questo si aggiungono tutte le funzionalità che rendono il modello QE48 Queshark la scelta perfetta da indossare per ‘raggiungere le vette più estreme’. I telai sono realizzati in TR90 che è un materiale estremamente leggero e al contempo robusto, dunque non si romperanno se cadranno dalle mani perché il loro peso minimo fa sì che si possano utilizzare anche per ore senza accorgersene o provare alcun fastidio.
Con questi occhiali, inoltre, potrai cambiare la lente a seconda delle esigenze atmosferiche; in dotazione ne escono tre tutte con un rivestimento che protegge anche dai raggi UVA e UVB – una con rivestimento HD, una polarizzata e una chiara. Se stai già pensando che sarà un’ardua impresa cambiare lente ti fermo subito, farlo non solo è molto facile ma anche rapidissimo.
Il modello a mascherina avvolge l’intero volto garantendo una protezione efficace dal sole, ma anche da polveri e vento; il design ha una linea pulita e minimal, è unisex; i naselli sono realizzati in un soffice silicone così che si adattano in modo perfetto al naso e non dovrai più combattere per regolarli. A tutto questo aggiungi che potrai divertirti a scegliere la combinazione di colori che più ti piace! In dotazione avrai anche la custodia in EVA, un panno per pulire in modo ottimale gli occhiali, la montatura con le tre lenti e una montatura aggiuntiva per le lenti graduate, qualora le usi; capirai bene che a un paio di occhiali da sole per la montagna non puoi davvero chiedere di più!
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.