Viaggi+di+Pasqua+quasi+gratis+con+questi+4+trucchi+degli+esperti
gentechevainmontagnait
/viaggi-2/viaggi-di-pasqua-quasi-gratis-con-questi-4-trucchi-degli-esperti/amp/
Viaggi

Viaggi di Pasqua quasi gratis con questi 4 trucchi degli esperti

Published by
Veronica Elia

Viaggi di Pasqua, attenzione al portafoglio: grazie a questi 4 trucchi degli esperti potrai risparmiare un bel po’ di soldi.

Pasqua è senza dubbi un’ottima occasione concedersi un bel viaggetto e sfuggire dalla vita quotidiana, così da trovare un po’ di pace, lontano dagli impegni di tutti i giorni. Complice ovviamente il tempo che in questa parte dell’anno comincia ad essere più mite e clemente nei confronti di chi vuole fare qualche scampagnata.

Viaggi di Pasqua: 4 consigli per risparmiare (Gentechevainmontagna.it)

Poco importa quale sia la destinazione: mare, montagna, lago o città d’arte. Ciò che conta è staccare per qualche giorno la spina e ricaricare le energie per poter affrontare al meglio il periodo che precede le vacanze estive.

Ma attenzione, perché essendo un periodo molto gettonato per chi vuole partire è bene tenere sotto controllo i prezzi, altrimenti si potrebbe rischiare di spendere somme di denaro davvero considerevoli. Se, quindi, vuoi evitare di rimanere al verde faresti bene a seguire questi 4 consigli degli esperti. 

Viaggi di Pasqua quasi gratis: i trucchi degli esperti per mettere in salvo il portafogli

Se anche tu hai deciso di organizzare un bel viaggetto per Pasqua, faresti bene a non perderti il nostro articolo di oggi. Tra poco, infatti, andremo a svelarti 4 utili trucchetti degli esperti per cercare di mettere in salvo il portafogli e di risparmiare qualche soldo senza rinunciare alla tua vacanza. Segui attentamente ciò che stiamo per dirti e potrai partire quasi gratis per la tua destinazione ideale!

Viaggi di Pasqua: i consigli degli esperti per risparmiare (Gentechevainmontagna.it)
  1. Prenotare con largo anticipo: è la regola principale ogniqualvolta si voglia organizzare un viaggio. Questo semplice accorgimento permette di assicurarsi le migliori offerte e i prezzi più vantaggiosi. Inoltre, così facendo si ha anche una maggiore scelta per quanto riguarda le strutture ricettive disponibili. Se non sei riuscito a prenotare tutto in anticipo, ti conviene aspettare l’ultimo secondo e approfittare di qualche offerta last minute.
  2. Scegliere bene il mezzo di trasporto: anche il mezzo di trasporto può fare la differenza. Non sempre spostarsi con aereo e auto è conveniente, soprattutto quando c’è un aumento considerevole del prezzo del carburante. Meglio optare per il treno oppure organizzarsi con il car sharing.
  3. Selezionare mete economiche: ovviamente la destinazione incide molto sul costo del viaggio. Il consiglio è quello di optare per località meno costose. Anche la stagione è importante. Per esempio, se si vuole andare a Parigi è meglio non prenotare in primavera perché è più cara.
  4. Sfruttare le offerte: infine è molto utile sfruttare le offerte di hotel e compagnie aeree. Tieni quindi monitorate le tariffe e prenota quando trovi quella più conveniente per le tue tasche.

Ecco infine un piccolo suggerimento extra: per i viaggi a corto raggio è meglio non affidarsi alle agenzie. In questo modo, si eviteranno costi extra.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Articolo Recente

Rai, cambia ancora il preserale: il ritorno è ufficiale, su Raiuno c’è proprio lui

La programmazione Rai non sembra conoscere pace: nuovo stravolgimento in vista per gli appassionati telespettatori…

42 minuti ago

Uomini e Donne la stagione finisce malissimo, Maria delusa da tutti: “Perso la testa”

Un finale di stagione così nessuno se lo sarebbe mai aspettato, nemmeno Maria De Filippi…

2 ore ago

Autovelox, con questo trucchetto puoi annullare immediatamente la multa: 100% legale

Le multe dell'autovelox possono essere facilmente annullate facendo ricorso ad un trucchetto facilissimo e soprattutto…

4 ore ago

Aumenti pensioni a giugno, tutto falso: da che mese scatteranno

C'è chi lo aveva annunciato in pompa magna, ma non c'è nulla di vero negli…

5 ore ago

Terme gratuite in giro per l’Italia: le migliori dove andare per il ponte del 2 Giugno

Il ponte del 2 Giugno può essere l’occasione giusta per rilassarsi presso le più belle…

7 ore ago

Ida Platano, spunta la segnalazione bomba dopo l’addio a Uomini e Donne

Segnalazione bomba su Ida Platano dopo la fine del trono a Uomini e Donne, fan…

8 ore ago