Vacanze estive in moto, non puoi non visitare queste due isole del Mediterraneo: sono perfette per chi ama viaggiare su due ruote

Se siete amanti dei viaggi in moto, scaldate il motore, perché queste due isole sono ciò che fanno al caso vostro per l’estate 2023

I viaggi on the road hanno sempre il loro innegabile fascino. Quelli, poi, fatti su due ruote, trasmettono una idea di libertà unica. Non è un caso che questa tendenza stia tornando prepotentemente in auge. Se siete amanti di questo tipo di vacanza, non potete perdere la possibilità di visitare queste due isole del Mediterraneo.

Poche cose danno il senso dell’avventura e della libertà come i viaggi on the road. Forse se ne perde un po’ in comodità, ma si guadagna tanto in curiosità, in scoperta. Non è un caso, peraltro, che vi sia un’ampia produzione, letteraria, cinematografica, musicale, che esalta questo tipo di scelte.

Scelte che possono avere il gusto un po’ retrò, che rimandano agli anni ’70 e ’80. Ma che, come quasi ogni cosa, nell’eterno ritorno dei corsi e ricorsi storici, sta tornando fortemente di moda.

Due isole per le vacanze estive in moto

Se, allora, siete dei centauri che vogliono sfrecciare a bordo della propria moto nel corso delle prossime vacanze estive ormai alle porte, allora non potete perdervi queste due isole del Mediterraneo che sembrano fatte apposta per chi ama i viaggi on the road. Ancor meglio in moto.

Prenota in questo posto per sfrecciare in moto
Ecco dove devi andare per sfrecciare in moto restando in Italia – Gentechevainmontagna.it

Due isole nel Mediterraneo. Non difficili da raggiungere, né costose. Sarà impossibile non farsi prendere dall’adrenalina e accelerare sull’asfalto. La prima meta che vi suggeriamo di visitare in moto è la Corsica. E’ facile raggiungere l’isola con il traghetto, che parte da diversi porti italiani: Genova, Savona, Piombino e Livorno, ma anche da Porto Torres in Sardegna. Ovviamente è possibile traghettare il vostro bolide a due ruote.

Raggiunto il posto, sarà bellissimo essere immersi in aree ancora incontaminate, nel mezzo del verde della vegetazione, ma anche a due passi dall’acqua cristallina che circonda l’isola che diede i natali a Napoleone Bonaparte. Con la moto, infatti, ci si può addentrare nell’entroterra, ma bisogna essere piloti esperti. Se, invece, si ha bisogno dell’ariosità del mare, allora la parte da visitare è quella a nord, dove insistono la maggior parte delle spiagge.

Per par condicio, l’altra, splendida, isola, non può che essere italiana. E non può che essere la Sicilia. La Sicilia può essere raggiunta facilmente in traghetto da Villa San Giovanni. Una ventina di minuti a bordo e poi ci si troverà in un luogo meraviglioso che, infatti, ogni estate è presa d’assalto dai turisti. A bordo della propria moto, però, si può evitare la calca, pur visitando luoghi assai ricercati, come Palermo e Catania, per esempio. Ma anche le località di mare, come la spiaggia di Mondello, San Vito Lo Capo, Taormina e Ragusa. La Sicilia è bella da capo a capo. Da percorrere, ovviamente, a bordo di una due ruote rombante.

Impostazioni privacy