In vacanza nelle terme di montagna: ecco le migliori d’Italia per un soggiorno rigenerante

Se per le tue ferie estive vuoi concederti qualche giorno alle terme in una località di montagna, ecco quali sono le migliori in Italia!

Andare alle terme è rilassante sempre e comunque, poiché permette di distendere i muscoli e i nervi, abbandonandosi al flusso dell’acqua calda che coccola il corpo e all’atmosfera accogliente. Oggi come oggi, sono molte le città che proprio nel bel mezzo del caos cittadino hanno delle terme, come Torino: se fuori c’è il brusio del traffico, appena varchi quel portone entri in un’atmosfera magica e difficile da descrivere. Se però, per le tue ferie, vuoi andare alle terme di montagna, ecco le migliori nel nostro territorio nazionale.

Terme in montagna: ecco le migliori
Terme: ecco le migliori in Italia -(gentechevainmontagna.it)

Essere in montagna e poter andare alle terme è un lusso che tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero provare. L’ambiente bucolico e da fiaba che le circonda rende il tutto ancora più magico, soprattutto nelle stagioni in cui il sole rende i prati verdissimi e fa brillare le cime delle montagne, proprio come nelle cartoline. Ecco quelle di montagna migliori: corri a prenotare!

Le terme di montagna migliori in Italia

Iniziamo dal Trentino Alto Adige, regione che, per quanto riguarda il turismo legato alla montagna, ha il suo grande perché. Tra le migliori terme d’alta quota impossibile non citare il complesso di Levico e Vetriolo in Valsugana, a pochi chilometri da Trento.

L’acqua termale di questa struttura è l’Acqua Forte ferruginosa, che sgorga a 1500 metri. Sempre a una decina di chilometri da Trento imperdibili anche le Terme di Comano, famose per le cure inalatorie contro le malattie del respiro.

Terme in montagna: ecco le migliori
Scopri con noi le terme migliori – (gentechevainmontagna.it)

Passiamo in Lombardia, dove se si vuole andare alle terme non si può non visitare le terme di Darfo Boario e a quelle di San Pellegrino, posizionate a circa 300 metri di altitudine. Le prime sono in Valle Camonica, a circa 50 km da Brescia mentre San Pellegrino è al centro della Val Brembana e le sue sono di antichissima tradizione, soprattutto per quanto riguarda i trattamenti idropinici.

In Piemonte, invece, imperdibile il complesso acquatico di Premia, ricco di cascate e giochi d’acqua con vasche sia interne che esterne e lo stabilimento Oniro a Bognaco, a circa 1000 metri di altitudine e al confine con la Svizzera. Qui c’è la piscina termale a 31 gradi, nonché i bagni di vapore e la sauna finlandese, con una doccia micronizzata e la cascata cervicale massaggiante: se passate di qua, quest’estate, dovete assolutamente fermarvi.

Impostazioni privacy