Non sei un amante del caldo, del mare e della spiaggia? Allora questa meta di viaggio è perfetta: puoi vivere l’inverno tutto l’anno.
Estate uguale caldo, e caldo uguale spiaggia e mare. Quando arrivano le giornate più calde dell’anno la maggior parte degli italiani decide di recarsi nelle località marittime a godersi la spiaggia, il sole e la frescura dell’acqua di mare. Peccato che non tutti siano amanti delle torride temperature che la nostra penisola offre per circa tre mesi l’anno: troppo caldo per stare sdraiati sulla sabbia cocente e con i raggi del sole che battono imperterriti, scottandoci la pelle. Allora dove trascorrere il periodo di vacanze?
La risposta a questa domanda arriva dal lontano oriente, dove è possibile visitare una destinazione, in cui il ghiaccio è sovrano e regna l’inverno anche in piena estate. Ci troviamo nella Cina nord-orientale, nella provincia di Heilongjiang; la sua capitale, Harbin, è conosciuta anche con il nome di ‘città del ghiaccio’ a causa degli inverni molto lunghi e freddissimi. L’estate a Harbin non è mai calda e dura davvero poco, il che la rende una meta di viaggio perfetta per chi odia il caldo, il sole e il sudore.
Harbin, la città del freddo e del ghiaccio perfetta come meta di viaggio per gli amanti del freddo
Date le basse temperature, il ghiaccio regna sovrano nella città di Harbin, tant’è che dal 1999 si tiene nella capitale l’Harbin Ice and Snow Festival, il festival del ghiaccio e della neve che si tiene tra dicembre e marzo che regala un panorama da sogno. Ma gli amanti del vero freddo polare possono adesso goderselo anche nei mesi primaverili ed estivi, dato che sempre ad Harbin è stato da poco inaugurato l’Harbin Ice and Snow Park, il più grande parco divertimenti al coperto a tema neve e ghiaccio al mondo. Il parco si estende su una superficie di 23.800 metri quadrati ed è suddiviso in 9 sezioni.
All’interno del parco divertimenti si trovano 13 zone interattive dove è possibile svolgere tantissime attività ludiche. Non mancano ovviamente tantissime sculture in ghiaccio, estratto dal fiume Songhua, che rappresentano i più svariati oggetti, tra cui frutta, gelati e torte; tutte le sculture sono dotate di un sistema di illuminazione suono e interattività. L’ingresso al parco non costa nemmeno tantissimo, un biglietto ha il costo di circa 12 euro. Adesso Harbin è la meta di viaggio perfetta anche in estate, dove è possibile vivere l’inverno tutto l’anno.