Cos’è il TeaTrekking e perché sta conquistando tutti gli italiani

Fare trekking è una delle attività che si svolgono più spesso in montagna ma adesso puoi provare anche il TeaTrekking, una nuova attività che mescola il trekking con esperienze molto diverse ma altrettanto affascinanti.

La montagna è per molti un luogo di rifugio dello spirito. Fare anche solo una passeggiata immersi nell’ambiente naturale, nel verde, circondati da creature spesso secolari e con un sottofondo di voci e suoni aiuta a combattere lo stress, a ritrovare il proprio centro e a cambiare prospettiva su molti problemi che sembrano enormi.

Ed è per questo motivo che il trekking, svolto anche su sentieri facili e non con pendenze eccessive, è sempre più diffuso. Ma proprio a partire dal trekking è possibile dare vita ad esperienze diverse che uniscono quella che tanti potrebbero definire una passeggiata, più o meno lunga e più o meno complessa o faticosa, con momenti di comunione e condivisione che di solito non si realizzano in quota.

Il TeaTrekking, il trekking si eleva

I calendari estivi di molte comunità montane sono già per esempio sempre più ricchi di esperienze di questo tipo e sono sempre di più gli italiani che vogliono provare ad assistere a un concerto all’alba ad alta quota. Se però non è la musica di per sé che ti affascina puoi provare il TeaTrekking.

spettacoli teatrali in quota, sperimenta il nuovo teatrekking
Il TeaTrekking è il nuovo sport che devi provare almeno una volta in montagna – gentechevainmontagna.it

Prima che l’essere umano iniziasse a costruire templi e teatri e anche dopo che l’ingegno umano ha dato vita a queste grandi e magnifiche costruzioni, il teatro non si è mai limitato negli spazi chiusi e sui palchi rialzati. Per avvicinare sempre più persone all’arte e soprattutto far comprendere che non si tratta di qualcosa di ostico e che può essere fruito solo da chi ha una vasta conoscenza si moltiplicano, per esempio, gli esperimenti per portare kermesse in luoghi particolari come castelli ma anche le piazze nei momenti dei festival.

Adesso arriva un altro modo di sperimentare il teatro in una cornice che, come si dice sempre in questi casi, è veramente d’eccezione. Perché il TeaTrekking unisce il teatro e il trekking portando gli spettatori lungo sentieri meravigliosi fino al luogo che poi accoglierà effettivamente lo spettacolo teatrale realizzato da compagnia di professionisti.

Si esce all’aria aperta e si lascia quindi il luogo fisico del teatro per portare l’attività del teatro in scenografie a modo loro sorprendenti. Le attività di TeaTrekking sono molto spesso organizzate fin nei minimi dettagli e comprendono non solo l’attività teatrale da godere nel panorama naturale ma esperienze di escursione in luoghi nuovi e di ispirazione. 

Impostazioni privacy