Truffa del Bancomat, così hanno rubato 10.000€ in due giorni: attenzione a come agiscono i ladri

Una nuova truffa ha colpito un’anziana: sottratta in due giorni una cifra incredibile. Come hanno raggirato la signora di 79 anni. 

Una pensionata si è visto sottrarre oltre 10mila euro in soli due giorni con un modus operandi messo in atto dai malviventi. L’ennesima truffa ha colpito un’anziana che è stata avvicinata da un cittadino straniero.

Bancomat truffa
Anziana truffata e raggirata, prelevati con il suo bancomat quasi 11mila euro – Gentechevainmontagna.it

Il giovane le si è avvicinato per offrirle aiuto, poi il tranello e il colpo messo a segno dal cittadino dell’Est Europa. La buonafede della donna le è costata cara e ora non è rimasto altro che denunciare chi l’ha raggirata e conseguentemente truffata.

Truffa del Bancomat, cosa è accaduto

La vicenda è accaduta lo scorso 2 marzo a Roma in piazza San Cosimato. Secondo le informazioni raccolte, una donna è stata avvicinata nei pressi di uno sportello dove stava prelevando 100 euro. Proprio in quel momento, però, un 35enne ha finto di volerla aiutare. Il malvivente ha raccontato alla donna di lavorare proprio in quella filiale bancaria e di poterla aiutare ad effettuare il prelievo.

Bancomat
Bancomat e la donna truffata, il malvivente l’ha raggirata con una tecnica ben precisa – Gentechevainmontagna.it

Ma dopo aver prelevato 100 euro, del bancomat non c’era più alcuna traccia. La signora era però convinta che la carta fosse rimasse incastrata nella macchinetta, da qui la decisione di andare via e ritornare nella sede il lunedì successivo. In realtà la carta ce l’aveva il truffatore che, durante il fine settimana, ha prelevato qualcosa come quasi 11mila euro.

Sono passati due giorni affinché la donna si accorgesse di essere stata derubata, poi la denuncia da parte della donna presso gli uffici di via San Francesco a Ripa. La vittima del raggiro ha raccontato quanto accaduto alle forze dell’ordine che, di conseguenza, si sono concentrate sulle immagini del sistema di videosorveglianza della banca.

Infatti, potrebbero aver immortalato il volto del ladro. Intanto la signora di 79 anni ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera. “Sono disperata! Mi ha portato via gran parte dei risparmi! Ho avuto un tumore, mi ritrovo con spese mediche importanti da affrontare e sono completamente sola. Come farò a vivere?“, ha ribadito.

Il truffatore ha sicuramente utilizzato la carta bancomat della donna per prelevare indisturbato tutto il denaro che ha potuto. E magari, se la donna non avesse denunciato il fatto o avesse tardato ancora, l’uomo avrebbe continuato a prelevare indisturbato fino a prosciugare completamente il conto della povera vittima.

Impostazioni privacy