Test+per+veri+intenditori%3A+sfida+i+tuoi+amici%2C+ma+attento+hai+pochi+secondi
gentechevainmontagnait
/news/test-per-veri-intenditori-sfida-i-tuoi-amici-ma-attento-hai-pochi-secondi/amp/
News

Test per veri intenditori: sfida i tuoi amici, ma attento hai pochi secondi

Published by
Barbara Leotta

Hai un cervello da vero genio? Sfida ai tuoi amici con questo test, è per intenditori! Scopri se sei più intelligente della media!

Svolgere attività come la risoluzione di test, indovinelli e rebus fa bene al cervello! A dirlo è la scienza, infatti l’attività neuronale risulta essere più veloce e scattante in quei soggetti che quotidianamente si dedicano a questi a spassosi grattacapi. Ricerche scientifiche in merito hanno infatti dimostrato che persone di tutte le età riscontrano dei benefici nel lungo periodo sia per quanto attiene al potenziamento della memoria,  che a quello della concentrazione e dell’umore.

Sei un genio? Scoprilo con questo test gentechevainmontagna.it

Dedicarsi a questa attività favorisce il rilascio di sostanze benefiche che allentano lo stress favorendo il relax, inoltre coloro i quali sono dediti alla risoluzione di test e similari hanno una migliore proprietà di linguaggio, riescono ad affrontare meglio le piccole sfide quotidiane e sono portati alla risoluzione dei conflitti in modo più tranquillo; risultati che erano già stati ampiamente dimostrati.

Risolvi il test e scopri se sei un genio!

I medici consigliano ai genitori di indirizzare i più piccoli verso lo svolgimento di queste attività proprio per allenare la materia grigia e migliorare le performance scolastiche, le relazioni con gli altri ed avere dunque un apporto benefico e considerevole in tutti gli ambiti della vita.

Mettiti alla prova con questo test!
gentechevainmontagna.it

Gli studiosi sono certi infatti che i soggetti che sin da piccoli si avvicinano al mondo dell’enigmistica sono individui più consapevoli delle loro potenzialità e dunque con maggiore autostima, riescono ad ottenere facilmente lavori di lustro nella società e ad instaurare rapporti pacifici con gli altri, siano essi amicali o familiari o ancora d’amore.

In molti si chiedono se sussista poi una correlazione tra intelligenza e capacità risolutiva dei test, è emerso che persone con un più alto quoziente intellettivo riescano a trovare la soluzione in una manciata di secondi. Se vuoi dunque scoprire se appartieni a quella ristretta cerca di soggetti che riesce a risolvere i rebus in poco tempo, cimentati nella risoluzione di questo test.

Non è di semplice soluzione! Cosa aspetti mettiti alla prova e scopri se sei dotato di particolare materia grigia. Il test che ti proponiamo è un ottimo toccasana per la mente, osserva bene l’immagine e trova la soluzione. Hai a disposizione pochi secondi, meno tempo impieghi nel trovare la soluzione e più materia grigia hai. Se non dovessi riuscire a scorgere la parola, ecco a te la soluzione. Il termine esatto è “montagna”.

Barbara Leotta

Articolo Recente

Non comprare questi piatti, il Ministero li sta richiamando: elevato rischio chimico

Il Ministero della Salute ha pubblicato un nuovo avviso di richiamo: di quali piatti si…

20 minuti ago

Oroscopo, sono ammirati da tutti e hanno anche Saturno dalla loro: la top 5 dei segni migliori

Ci sono cinque segni zodiacali in grado di distinguersi da tutti gli altri per le…

2 ore ago

La Promessa, spoiler 20-24 maggio: Maria Tormentata, Cruz pronta al sabotaggio

Nelle puntate de La Promessa in onda dal 20 al 24 maggio, Maria, continuamente turbata…

4 ore ago

Qual é la temperatura corretta a cui tenere il freezer? Il passaggio fondamentale da non dimenticare in vista del caldo estivo

Freezer, congelatore e frigo devono essere impostati correttamente per l'estate e per l'inverno per non…

11 ore ago

Ministero della Salute, richiama uno degli affettati più diffusi in Italia: non devi assolutamente mangiarlo

Importante affettato consumato da tantissime persone: richiamato dal mercato. Qual è il motivo e cosa…

12 ore ago

Amici, l’allievo in lacrime dopo la puntata: la foto sui social, cosa succede

L'allievo di Amici si lascia andare e mostra le lacrime versate in un post social…

13 ore ago