Test matematico per veri geni: sai completare la sequenza in soli 10 secondi?

Sei bravo con i test matematici? Allora dovrai metterti alla prova con questo: non tutti riescono a risolverlo.

Se siamo alla ricerca di una sfida è sufficiente cercare un test sul web. Ce ne sono diversi e possono metterci in seria difficoltà. Tutto quello che serve è tentare di risolverli prima che scada il tempo. Così facendo riusciremo ad avere la meglio e non dovremo lamentarci di nulla. Il problema è che questo non è sempre possibile: sono molto difficili in alcuni casi. Ma quello di oggi potrebbe essere il più complicato fra tutti.

Risolvi la sequenza numerica in tempo
Risolvi la sequenza numerica: non tutti ci riescono – Gentechevainmontagna.it

Nella prima immagine potete vedere una sequenza numerica. Ci sono diversi numeri sparsi nella foto, però l’obiettivo è solo uno: trovare la cifra mancante. Per indovinarla è necessario seguire una specifica procedura con cui riuscirci. In questo modo si potrà completare il test prima dello scadere del tempo. A nostra disposizione abbiamo soltanto 30 secondi, dopodiché non potremo più riprovare. Ma come possiamo sperare di superare la prova?

Sequenza numerica difficile, ogni volta non viene risolta: ce la farai?

Tanto per cominciare è importante non perdersi d’animo. Sebbene i numeri sembrino scollegati tra loro, in realtà non lo sono affatto. Bisognerà fare un calcolo specifico per riuscire ad indovinare il numero mancante. E l’indizio che si può dare in questo caso è il seguente: fate attenzione alle tabelline. Con questo suggerimento dovreste riuscire a completare la prova. Continuate a leggere se avete capito cosa fare.

Risolvi la sequenza numerica in tempo
Sei riuscito a risolvere il test in tempo? – Gentechevainmontagna.it

Per risolvere il test era necessario effettuare questa operazione. Innanzitutto doveva essere presa in considerazione la tabellina del 6 in sequenza (come avevamo detto). Ad ogni risultato andavano aggiunte due unità. Per esempio si poteva fare 6×1=6 e 6+2=8. Man mano che si proseguiva si arrivava all’equazione finale. Parliamo di quella che ci avrebbe permesso di trovare il numero mancante: 6×9=54 e 54+2=56. Questo era l’unico modo per poter completare la prova.

Ma se non ce l’avete fatta potete stare tranquilli. Questo test non è stato pensato per valutare il vostro QI, si tratta solo di un enigma numerico che chiunque può risolvere con un minimo di esperienza in questo genere di test. Ciò vuol dire che è stato pensato soltanto per mettervi in difficoltà e che in futuro sarete sicuramente più bravi dato che avete capito ormai come risolvere questo genere di test. Vi era mai capitato di dover svolgere un test di una difficoltà del genere?

Impostazioni privacy