Solo il 2% della popolazione riesce a risolvere questo TEST: se ci riesci sei un genio

Se pensi che i numeri non abbiano misteri per te, devi provare subito questo test: in pochissimi riescono a trovare la risposta giusta.

I test matematici sono un modo divertente e simpatico per mettere alla prova le proprie abilità e conoscenze in questo ambito. Ma non solo. Sono anche utili anche per staccare la mente dallo stress della quotidianità. Se ti piacciono particolarmente i numeri e pensi di avere delle ottime abilità per quanto riguarda la logica e l’intuito, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo.

Test per geni
Hai pochissimo tempo per trovare la risposta corretta – Gentechevainmontagna.it

Tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e capire quale sia il legame che collega tutti i numeri presenti in modo tale da trovare quello mancante al posto del punto di domanda. Per rendere questo test ancora più divertente e al tempo stesso complicato, devi sapere che avrai solamente 30 secondi di tempo per poter pensare a quale sia la soluzione corretta.

Per questo motivo, ti suggerisco di impostare un timer in modo tale da rispettare questa regola. Solo quando il timer sarà arrivato a zero, allora potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e confrontarti con esso così da vedere se in numero misterioso a cui avevi pensato corrisponde a quello effettivo del test.

Test matematico: solo i veri geni lo risolvono, e tu?

Riuscire a risolvere un test come questo richiede veramente delle grandi abilità nel campo della logica e al tempo stesso bisogna anche saper pensare fuori dagli schemi e trovare una soluzione più innovativa di quello che potrebbe sembrare a colpo d’occhio.

Test matematico
E tu hai capito come risolvere questo test? – Gentechevainmontagna.it

Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai svariate altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità. Tornando al test vero e proprio, se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato.

Innanzitutto, per riuscire a trovare la risposta a questo quiz matematico, bisogna partire dal primo numero, ossia il 2 e da questo si può vedere che anche tutti gli altri numeri che si trovano nelle altre caselle contengono il 2 nelle unità. Quindi dopo aver notato questo particolare si potrà intuire subito che la connessione tra tutti i numeri è proprio il 2.

Ma non finisce qui. Si potrà anche notare, infatti, che gli altri numeri presenti nella griglia sì ottengono aggiungendo semplicemente 10 ogni volta, anche se non si trovano in ordine sequenziale ma in ordine sparso. Il numero mancante quindi sarà 82. E tu avevi trovato la risposta giusta?

Impostazioni privacy