Sequenza matematica difficilissima: i più bravi indovinano il numero mancante in meno di 30 secondi

Se ti piace particolarmente giocare con i numeri di sicuro saprai risolvere questo test: hai davvero poco tempo per farcela.

I test e i giochi sono il modo migliore per mettersi alla prova, scoprire quante conoscenze si abbiano in un determinato ambito e se si riesce a ricordarle tutte in poco tempo.

Test Sequenza difficilissima
Solo in pochi sanno risolvere questo indovinello – gentechevainmontagna.it

Se pensi di essere davvero bravo nel risolvere i giochi di matematica e che nessuno di essi ti possa mettere in difficoltà, allora questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a capire quali siano i calcoli corretti da eseguire in modo tale da trovare il numero misterioso da sostituire nell’ultima casella.

Devi sapere che questo test avrà una difficoltà in più da dover affrontare, ossia il fatto che c’è un limite di tempo per poter trovare un numero misterioso e che corrisponde per la precisione a 30 secondi. Ti suggeriamo di impostare un timer così da non prenderti più tempo del previsto e da poter vedere se sei veramente così bravo come pensi. Solo quando il tempo sarà terminato allora potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero riuscito a capire come completare la sequenza matematica proposta.

Il test matematico: e tu sei riuscito a risolverlo?

Quanto bisogna risolvere un test matematico non bisogna basarsi solamente sulla propria abilità nell’effettuare i calcoli, ma anche sull’intuito, visto che bisogna capire quali siano le operazioni corrette in grado di mettere in correlazione i numeri già presenti.

Test matematica
E tu avevi trovato subito la risposta giusta? – gentechevainmontagna.it

Nel caso in cui non dovessi riuscire a completare questo test, non devi proprio preoccuparti, dato che avrai molte altre possibilità di poter mettere alla prova tutte le tue abilità in questo genere di giochi. Tornando al test vero e proprio, se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test.

Per riuscire a risolvere la sequenza proposta, bisogna partire osservando i numeri presenti nella prima colonna, e si può facilmente vedere che siano tutti in successione. Dopodiché, bisogna capire quali siano i calcoli che li collegano a quelli presenti nella seconda colonna e si può vedere che per ottenere il numero 80 bisognerà moltiplicare 4 per 20, e lo stesso bisognerà fare per ottenere 100 partendo da 5 e 120 partendo da 6.

Per trovare invece il numero presente nella terza colonna bisognerà moltiplicare quelli della prima colonna per 40, e di conseguenza il numero misterioso si otterrà facendo 6 per 40 che fa 240.

Impostazioni privacy