Sembra semplice, ma non lo è affatto: questo test lo sanno risolvere davvero in pochi

Se vuoi divertirti con un test complicato, questa è l’occasione perfetta: solo in pochi sanno dare la risposta giusta.

I test matematici sono un modo simpatico e divertente per trascorrere alcuni momenti durante la propria giornata per mettere subito alla prova le proprie abilità in questo ambito.

test mate
Questo gioco è più difficile di quanto sembri – gentechevainmontagna.it

Se ti piace particolarmente sfidare tutte le tue abilità in dei giochi divertenti e pensi di essere molto bravo nella matematica e nell’utilizzare l’intuito, allora questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a trovare quale sia il numero misterioso in grado di completare la sequenza matematica che ti viene proposta.

Questo test è molto più complicato di quello che potresti pensare e inoltre, devi sapere che si aggiunge un’ulteriore difficoltà, ossia il fatto che avrai solamente 30 secondi di tempo per poter trovare la risposta corretta. Pertanto ti suggerisco di mettere un timer e solo quando sarà terminato il tempo a disposizione potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero stato in grado di indovinare come completare la sequenza matematica proposta.

Il test matematico: hai pochissimo tempo per completarlo

Per risolvere i test matematici non bisogna essere solamente bravi nell’effettuare i calcoli, visto che in questo genere di gioco tendono a essere molto semplici, ma devi basarti soprattutto sulla logica che ti permetterà di trovare la risposta corretta. Nel caso in cui non dovessi riuscire a completare questo test, non devi proprio preoccuparti, dato che avrai molte altre possibilità di poter mettere alla prova tutte le tue abilità in questo genere di giochi.

test lo sanno risolvere in pochi
E tu avevi trovato la risposta corretta? – gentechevainmontagna.it

Tornando al test vero e proprio, se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato. Per trovare la soluzione corretta a questo gioco devi basarti solo sulle operazioni che vanno svolte per ogni riga, tenendo in considerazione che ogni riga presenta i primi numeri di una tabellina.

Guardando infatti la prima riga, si può vedere che si tratta della tabellina dell’1, e infatti i numeri seguenti si possono ottenere con queste operazioni 1 x 1 = 1 e 1 + 1 = 2, poi 1 x 2 = 2 e 2 + 1 = 3 e così via. La stessa logica va quindi applicata anche ad altre due righe, in cui le tabelline sono quella del 2 e quella del 3. Per trovare quindi la soluzione corretta bisognerà eseguire il calcolo 3 x 1 = 3 + 3 = 6, 3 x 2 = 6 + 3 = 9 e infine 3 x 3 = 9 + 3= 12 che è proprio il numero che stavamo cercando.

Impostazioni privacy